Sfoglia per Corso SCIENZE PEDAGOGICHE, DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
Accessibilità all'apprendimento: una sfida nella complessità. Uno studio di caso.
2024
Adolescenza e identità personale: fondamenti pedagogici
2009
Alternanza Scuola-Lavoro: Modelli Teorici e analisi di Pratiche per Promuovere Partnership Intelligenti. [Proposte operative per la formazione dei docenti come boundary spanners fra sistemi]
2016
Analisi delle concezioni sulla diversità culturale tra teoria e pratica in educazione. Una ricerca-azione
2018
Blended learning in percorsi universitari: dimensioni macro progettuali e gestionali
2013
Comparing Inclusive Education Teachers' Struggles in Italy and China
2019
Constructing Meanings by Designing Worlds: Digital Games as Participatory Platforms for Interest-Driven Learning and Creativity
2013
Cooperare nella scuola per costruire comunità. Dimensioni organizzative e culturali, metodologie e strategie operative
2009
Correlates of physical activity in school-aged children: parents' role in active living. A comparative study between Italy and Germany
2013
Costruire identità professionale in ambienti narrativi on line. Una ricerca sulla formazione di insegnanti in servizio in contesto di CL in SFP
2009
“Crescere con la musica” Migliorare le abilità di lettura a scuola: un laboratorio ritmico musicale
2022
Disegno di Scuola: significati di qualità scolastica in quattro scuole primarie del mondo. Un confronto con l’Agenda 2030
2024
Do you Face-It? Una ricerca azione sui processi di sviluppo dei contenuti e di nuovi strumenti tecnologici per una comunità di docenti di ingegneria dell’automazione.
2024
Educazione, media e ricerca formativa: indagine esplorativa sui criteri produttivi e valutativi e sulla qualità dei cartoni animati rivolti all'infanzia e alla preadolescenza
2010
Encontros interculturais entre fronteiras: corpos e afetos migrantes
2018
Enhancing Policies on Promoting Gender-inclusive and Equitable Quality STEM in Higher Education. Directions and challenges from a comparative analysis between Italy and China
2024
Esplorazione dei problemi di bullismo tra studenti delle scuole primarie, secondarie e superiori
2022
Exploring Teacher Assessment Literacy and Teacher Belief across Assessment Cultures. A cross-cultural study in China and Italy
2023
Fare spazio. Abitare l’innovazione per dare luogo al possibile.
2022
Formarci all'intercultura
2010
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile