La ricerca ha come oggetto di studio l’analisi delle modalità di produzione, diffusione e consumo dei contenuti audiovisivi della game live streaming culture – parte della più ampia game video culture –, cultura visiva legata al videogioco presente su piattaforme di online live streaming. Lo scopo della ricerca è indagare gli aspetti performativi della cultura legata al game video in diretta correlati alla rappresentazione e percezione del corpo umano, attraverso lo studio dell’audience che fruisce di questo tipo di contenuti.

Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv

RETEZ, RICCARDO
2024

Abstract

La ricerca ha come oggetto di studio l’analisi delle modalità di produzione, diffusione e consumo dei contenuti audiovisivi della game live streaming culture – parte della più ampia game video culture –, cultura visiva legata al videogioco presente su piattaforme di online live streaming. Lo scopo della ricerca è indagare gli aspetti performativi della cultura legata al game video in diretta correlati alla rappresentazione e percezione del corpo umano, attraverso lo studio dell’audience che fruisce di questo tipo di contenuti.
25-mar-2024
Italiano
BITTANTI, MATTEO
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/122142
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:IULM-122142