Questa tesi tratta dello sviluppo delle infrastrutture nell'arco storico che va dalla legge Obiettivo (2001) ad oggi. Si pone l'accento sul rapporto tra la logistica ed i trasporti, offrendone una lettura in chiave di potenziale fattore di sviluppo economico. Allo stesso tempo, non si tralascia di sottolineare le problematiche che tale convivenza solleva tanto a livello normativo, quanto ambientale e pratico e se ne suggeriscono opportune soluzioni.
La logistica delle infrastrutture: dalla legge Obiettivo ai successivi sviluppi in tema di trasporto combinato. Casi pratici a confronto.
2009
Abstract
Questa tesi tratta dello sviluppo delle infrastrutture nell'arco storico che va dalla legge Obiettivo (2001) ad oggi. Si pone l'accento sul rapporto tra la logistica ed i trasporti, offrendone una lettura in chiave di potenziale fattore di sviluppo economico. Allo stesso tempo, non si tralascia di sottolineare le problematiche che tale convivenza solleva tanto a livello normativo, quanto ambientale e pratico e se ne suggeriscono opportune soluzioni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Palesandro.pdf
embargo fino al 30/10/2049
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.04 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14242/136257
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNIPI-136257