Il progetto di ricerca del Dottorato, oggetto della presente tesi, riguarda i processi di apprendimento e l’insegnamento delle geoscienze nella scuola e mira a rispondere a queste domande: a) Quali idee gli studenti hanno per la prima volta di fronte a un concetto geologico? b) Qual è l'efficacia delle unità didattiche di geoscienze disponibili sul web o nelle riviste? c) Quali strategie di supporto possono essere utilizzate dagli insegnanti? d) Alla fine del secondo ciclo di istruzione, quali conoscenze geologiche hanno acquisito gli studenti?

Design of educational units for an active and inquiry based learning in Earth sciences in the School

2018

Abstract

Il progetto di ricerca del Dottorato, oggetto della presente tesi, riguarda i processi di apprendimento e l’insegnamento delle geoscienze nella scuola e mira a rispondere a queste domande: a) Quali idee gli studenti hanno per la prima volta di fronte a un concetto geologico? b) Qual è l'efficacia delle unità didattiche di geoscienze disponibili sul web o nelle riviste? c) Quali strategie di supporto possono essere utilizzate dagli insegnanti? d) Alla fine del secondo ciclo di istruzione, quali conoscenze geologiche hanno acquisito gli studenti?
20-mar-2018
Italiano
Bonaccorsi, Elena
Gioncada, Anna
Università degli Studi di Pisa
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/143237
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIPI-143237