L’obiettivo di questo lavoro è cercare di individuare, alla luce degli ultimi orientamenti giurisprudenziali e dottrinali, quando, e con quali limiti, possa essere considerato lecito l'uso di un marchio altrui e, nel contempo, quanto ampio possa essere l'ambito di protezione per i titolari di un marchio, nel tentativo di contemperare gli interessi, anche dei consumatori, di una libera concorrenza nel mercato e quelli economici delle imprese.

L'uso del marchio altrui

2013

Abstract

L’obiettivo di questo lavoro è cercare di individuare, alla luce degli ultimi orientamenti giurisprudenziali e dottrinali, quando, e con quali limiti, possa essere considerato lecito l'uso di un marchio altrui e, nel contempo, quanto ampio possa essere l'ambito di protezione per i titolari di un marchio, nel tentativo di contemperare gli interessi, anche dei consumatori, di una libera concorrenza nel mercato e quelli economici delle imprese.
2013
Italiano
Use of a trademark by a third party
Right of the proprietor of a trade mark
Bogni, Mariangela
Università degli Studi di Parma
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
L%27uso%20del%20marchio%20altrui.pdf

accesso solo da BNCF e BNCR

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 771 kB
Formato Adobe PDF
771 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/149929
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIPR-149929