Il presente lavoro ha lo scopo di analizzare le modalità di gestione delle sofferenze da parte degli intermediari bancari con particolare riferimento agli strumenti ed alle tecniche a disposizione degli operatori ed al modello organizzativo e di servizio utilizzabili. Nel corso della ricerca sarà dato specifico rilievo alla tecnica della cartolarizzazione dei crediti che ha caratterizzato la recente evoluzione del mercato delle sofferenze bancarie.

La cartolarizzazione nella gestione strategica delle sofferenze bancarie

2008

Abstract

Il presente lavoro ha lo scopo di analizzare le modalità di gestione delle sofferenze da parte degli intermediari bancari con particolare riferimento agli strumenti ed alle tecniche a disposizione degli operatori ed al modello organizzativo e di servizio utilizzabili. Nel corso della ricerca sarà dato specifico rilievo alla tecnica della cartolarizzazione dei crediti che ha caratterizzato la recente evoluzione del mercato delle sofferenze bancarie.
8-apr-2008
Italiano
Caparvi, Roberto
Cappiello, Antonella
Università degli Studi di Pisa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MA.pdf

embargo fino al 14/05/2048

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.01 MB
Formato Adobe PDF
1.01 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/153625
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIPI-153625