La tesi affronta il tema della tutela dei marchi nel settore della moda. Vengono anzitutto riassunti i diversi "tipi" di marchi che possono essere registrati: dai colori, alle lettere e i numeri, fino alla forma. Si affronta in seguito il tema della funzione del marchio alla luce delle più recenti riforme e "nuove" interpretazione volte a riconoscere al marchio la funzione di strumento di comunicazione d'impresa. La tesi affronta anche il tema dei marchi che godono di rinomanza e l'utilizzo del patronimico dello stilista come marchio alla luce della più recente giurisprudenza.
La tutela dei marchi nel settore della moda : problemi e prospettive
2017
Abstract
La tesi affronta il tema della tutela dei marchi nel settore della moda. Vengono anzitutto riassunti i diversi "tipi" di marchi che possono essere registrati: dai colori, alle lettere e i numeri, fino alla forma. Si affronta in seguito il tema della funzione del marchio alla luce delle più recenti riforme e "nuove" interpretazione volte a riconoscere al marchio la funzione di strumento di comunicazione d'impresa. La tesi affronta anche il tema dei marchi che godono di rinomanza e l'utilizzo del patronimico dello stilista come marchio alla luce della più recente giurisprudenza.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14242/154959
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URN:NBN:IT:UNIPR-154959