La tesi affronta il tema della tutela dei marchi nel settore della moda. Vengono anzitutto riassunti i diversi "tipi" di marchi che possono essere registrati: dai colori, alle lettere e i numeri, fino alla forma. Si affronta in seguito il tema della funzione del marchio alla luce delle più recenti riforme e "nuove" interpretazione volte a riconoscere al marchio la funzione di strumento di comunicazione d'impresa. La tesi affronta anche il tema dei marchi che godono di rinomanza e l'utilizzo del patronimico dello stilista come marchio alla luce della più recente giurisprudenza.

La tutela dei marchi nel settore della moda : problemi e prospettive

2017

Abstract

La tesi affronta il tema della tutela dei marchi nel settore della moda. Vengono anzitutto riassunti i diversi "tipi" di marchi che possono essere registrati: dai colori, alle lettere e i numeri, fino alla forma. Si affronta in seguito il tema della funzione del marchio alla luce delle più recenti riforme e "nuove" interpretazione volte a riconoscere al marchio la funzione di strumento di comunicazione d'impresa. La tesi affronta anche il tema dei marchi che godono di rinomanza e l'utilizzo del patronimico dello stilista come marchio alla luce della più recente giurisprudenza.
15-set-2017
Italiano
Trademark protection
Fashion industry
Ghiretti, Fabio
Università degli Studi di Parma
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Mattia%20Govi%20-%20La%20tutela%20dei%20marchi%20nel%20settore%20della%20moda%20-%20Problemi%20e%20prospettive.pdf

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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/154959
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIPR-154959