La tesi si concentra sull'integrazione delle nuove tecnologie nel settore culturale, in particolare nei musei italiani. Esplora come la digitalizzazione e l'innovazione digitale hanno trasformato il settore culturale, indagando sulle varie dimensioni tecnologiche e delineando i trend e gli scenari futuri in questo ambito. Gli obiettivi dello studio includono la valutazione delle strategie digitali dei musei e la percezione dei visitatori riguardo ai progetti digitali offerti. La metodologia include questionari somministrati ai musei e ai visitatori e l'analisi dei dati raccolti. La tesi conclude offrendo spunti sul futuro delle tecnologie nei musei e sul loro incontro con il pubblico.
La comunicazione del bene culturale attraverso le nuove tecnologie
TOGNON, GIADA
2024
Abstract
La tesi si concentra sull'integrazione delle nuove tecnologie nel settore culturale, in particolare nei musei italiani. Esplora come la digitalizzazione e l'innovazione digitale hanno trasformato il settore culturale, indagando sulle varie dimensioni tecnologiche e delineando i trend e gli scenari futuri in questo ambito. Gli obiettivi dello studio includono la valutazione delle strategie digitali dei musei e la percezione dei visitatori riguardo ai progetti digitali offerti. La metodologia include questionari somministrati ai musei e ai visitatori e l'analisi dei dati raccolti. La tesi conclude offrendo spunti sul futuro delle tecnologie nei musei e sul loro incontro con il pubblico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi di dottorato_Giada Tognon.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.44 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14242/157801
URN:NBN:IT:IULM-157801