The research analyses the relation between education and medicine, in order to plan an educational intervention for future doctors. The research work is based on an international bibliography on Medical Education. There is also an empirical part in order to study the 'real voice' of students and professors.

Il lavoro di ricerca verte sull'analisi del rapporto tra medicina e pedagogia, in una prospettiva di intervento educativo finalizzato alla formazione dei futuri medici. La ricerca si è avvalsa di una letteratura straniera per il segmento relativo all'affermarsi della pedagogia medica, a livello nazionale ed internazionale, cui è seguita un'indagine empirica tendente a "dare voce" ai protagonisti della ricerca, gli studenti delle Facoltà di Medicina.

La sfida della pedagogia medica: nuova frontiera educativa

Anzilotti, Paola Giuseppina Maria
2009

Abstract

The research analyses the relation between education and medicine, in order to plan an educational intervention for future doctors. The research work is based on an international bibliography on Medical Education. There is also an empirical part in order to study the 'real voice' of students and professors.
20-feb-2009
Italiano
Il lavoro di ricerca verte sull'analisi del rapporto tra medicina e pedagogia, in una prospettiva di intervento educativo finalizzato alla formazione dei futuri medici. La ricerca si è avvalsa di una letteratura straniera per il segmento relativo all'affermarsi della pedagogia medica, a livello nazionale ed internazionale, cui è seguita un'indagine empirica tendente a "dare voce" ai protagonisti della ricerca, gli studenti delle Facoltà di Medicina.
pedagogia medica; medical education
Marchetti, Antonella
Università Cattolica del Sacro Cuore
Milano
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
01Frontespizio.pdf

accesso solo da BNCF e BNCR

Dimensione 114.44 kB
Formato Adobe PDF
114.44 kB Adobe PDF
00Testo_completo.pdf

accesso solo da BNCF e BNCR

Dimensione 803.32 kB
Formato Adobe PDF
803.32 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/159802
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNICATT-159802