This study presents a novel approach for autonomous navigation systems tailored for mobile robots in indoor settings, emphasizing environments with vulnerable individuals. It aims to enhance safety standards while minimizing operational expenses, particularly by reducing the dependency on intricate sensor technologies and computational demands. The proposed system introduces a three-tiered control strategy, each layer contributing distinctively to the comprehensive navigation framework.

La ricerca condotta mira a sviluppare un nuovo sistema di navigazione per robot mobili in ambienti interni, soprattutto in contesti con individui vulnerabili. Questo sistema è stato progettato per migliorare la sicurezza e ridurre i costi, concentrandosi sulla minimizzazione della dipendenza da sofisticate tecnologie di sensori e dalla capacità computazionale. Il sistema prevede un approccio di controllo a tre livelli, ognuno dei quali si distingue per il suo contributo al processo di navigazione.

Intelligent Robotic Control for Enhancing the Safety of Mobile Robot Navigation in Human-Centered Indoor Environments

OMER, KARAMELDEEN IBRAHIM MOHAMED
2024

Abstract

This study presents a novel approach for autonomous navigation systems tailored for mobile robots in indoor settings, emphasizing environments with vulnerable individuals. It aims to enhance safety standards while minimizing operational expenses, particularly by reducing the dependency on intricate sensor technologies and computational demands. The proposed system introduces a three-tiered control strategy, each layer contributing distinctively to the comprehensive navigation framework.
24-giu-2024
Inglese
La ricerca condotta mira a sviluppare un nuovo sistema di navigazione per robot mobili in ambienti interni, soprattutto in contesti con individui vulnerabili. Questo sistema è stato progettato per migliorare la sicurezza e ridurre i costi, concentrandosi sulla minimizzazione della dipendenza da sofisticate tecnologie di sensori e dalla capacità computazionale. Il sistema prevede un approccio di controllo a tre livelli, ognuno dei quali si distingue per il suo contributo al processo di navigazione.
MONTERIU', Andrea
Università Politecnica delle Marche
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/161461
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIVPM-161461