Dopo una breve introduzione relativa alla definizione del costrutto di †œabilità sociali†�, agli aspetti evolutivi e alle problematiche relative alla disabilità , verranno presentate le ricerche relative al Social Skills Training cercando di mettere in evidenza i risultati ottenuti e le criticità presenti. In seguito verranno presentate quattro ricerche sperimentali, strutturate secondo il paradigma del disegno a soggetto singolo (N=1), realizzate per valutare l'efficacia di un training per le abilità sociali specifico per soggetti disabili visivi, cioਠnon vedenti e ipovedenti.
L'insegnamento delle abilità sociali nella disabilità visiva: dalla scelta del training alla strutturazione del contesto
-
2011
Abstract
Dopo una breve introduzione relativa alla definizione del costrutto di †œabilità sociali†�, agli aspetti evolutivi e alle problematiche relative alla disabilità , verranno presentate le ricerche relative al Social Skills Training cercando di mettere in evidenza i risultati ottenuti e le criticità presenti. In seguito verranno presentate quattro ricerche sperimentali, strutturate secondo il paradigma del disegno a soggetto singolo (N=1), realizzate per valutare l'efficacia di un training per le abilità sociali specifico per soggetti disabili visivi, cioਠnon vedenti e ipovedenti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14242/273138
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNIPR-273138