In questo lavoro viene proposta la pratica come unità di analisi delle dinamiche economiche e dei comportamenti di consumo. La prospettiva adottata è quella del consumatore che all’interno di essa acquista un’offerta commerciale di servizio, e vive l’esperienza di un’offerta commerciale di prodotto. L’obiettivo è quello di indagare, a partire da un approccio per pratiche, il ruolo del prodotto di marca nel mercato away from home; in un settore in cui passa in secondo piano rispetto al service provider, può avere comunque capacità d’azione con la propria brand experience? I risultati suggeriscono che ciò dipende dalla categoria e in alcune, come nel beverage, il margine di manovra è ancora molto ampio.

Pratiche di consumo e brand experience: il ruolo del prodotto di marca nei consumi alimentari del fuori casa

VANNACCI, BENEDETTA
2019

Abstract

In questo lavoro viene proposta la pratica come unità di analisi delle dinamiche economiche e dei comportamenti di consumo. La prospettiva adottata è quella del consumatore che all’interno di essa acquista un’offerta commerciale di servizio, e vive l’esperienza di un’offerta commerciale di prodotto. L’obiettivo è quello di indagare, a partire da un approccio per pratiche, il ruolo del prodotto di marca nel mercato away from home; in un settore in cui passa in secondo piano rispetto al service provider, può avere comunque capacità d’azione con la propria brand experience? I risultati suggeriscono che ciò dipende dalla categoria e in alcune, come nel beverage, il margine di manovra è ancora molto ampio.
mar-2019
Italiano
PELLEGRINI, LUCA
SACCO, PIERLUIGI
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/62357
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:IULM-62357