La tesi analizza le applicazioni degli strumenti del marketing nelle imprese di spettacolo dal vivo. Punto di partenza è un’analisi del settore culturale e del settore delle performing arts nello specifico, in riferimento alle caratteristiche peculiari e all’applicabilità del marketing, con i relativi vantaggi. Ad una trattazione approfondita del prodotto spettacolo e della domanda di spettacolo, segue una descrizione delle imprese di spettacolo dal vivo e del loro funzionamento, per poi descrivere il marketing strategico e operativo sviluppato all’interno di queste tipologie di imprese. Viene inoltre dedicata attenzione all’introduzione del Market-Driven Management nelle imprese di spettacolo dal vivo, ancora in fase iniziale ma meritevole di attenzione.
Il marketing management nelle imprese di performing arts
BASTIA, ELENA
2013
Abstract
La tesi analizza le applicazioni degli strumenti del marketing nelle imprese di spettacolo dal vivo. Punto di partenza è un’analisi del settore culturale e del settore delle performing arts nello specifico, in riferimento alle caratteristiche peculiari e all’applicabilità del marketing, con i relativi vantaggi. Ad una trattazione approfondita del prodotto spettacolo e della domanda di spettacolo, segue una descrizione delle imprese di spettacolo dal vivo e del loro funzionamento, per poi descrivere il marketing strategico e operativo sviluppato all’interno di queste tipologie di imprese. Viene inoltre dedicata attenzione all’introduzione del Market-Driven Management nelle imprese di spettacolo dal vivo, ancora in fase iniziale ma meritevole di attenzione.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14242/74510
URN:NBN:IT:UNIMIB-74510