Il presente lavoro si è posto l’obiettivo di analizzare, attraverso la formulazione e la stima di un modello di equazioni strutturali, quanto l’evoluzione del paradigma del marketing transazionale, nella sua recente declinazione a Marketing Relazionale, possa fornire un nuovo approccio manageriale al contesto delle attività agricole ed agroindustriali, contesti produttivi che hanno l’opportunità di utilizzare la sostenibilità ambientale come leva comunicazionale, caratterizzando la propria operatività anche verso la produzione di agro/energie, quali ad esempio il biogas
Marketing relazionale nella filiera delle agroenergie
NASSIVERA, Federico
2012
Abstract
Il presente lavoro si è posto l’obiettivo di analizzare, attraverso la formulazione e la stima di un modello di equazioni strutturali, quanto l’evoluzione del paradigma del marketing transazionale, nella sua recente declinazione a Marketing Relazionale, possa fornire un nuovo approccio manageriale al contesto delle attività agricole ed agroindustriali, contesti produttivi che hanno l’opportunità di utilizzare la sostenibilità ambientale come leva comunicazionale, caratterizzando la propria operatività anche verso la produzione di agro/energie, quali ad esempio il biogasFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14242/88798
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URN:NBN:IT:UNIUD-88798