Questa tesi si occupa del difficile rapporto fra cinema e arte contemporanea. Il suo scopo è quello di analizzare gli spazi espositivi dell'arte quando questi vengono investiti dal cinema da un punto di vista culturale come da un punto di vista tecnico. A partire da uno studio delle diverse definizioni date a queste forme, vengono analizzati in modi con cui è avvenuta questa "invasione" delle immagini in movimento nell'arte, con una particolare attenzione al percorso spettatoriale e al concetto d'archivio

I nuovi stati delle immagini. Esporre il cinema, esporre le immagini in movimento

FEDERICI, Francesco
2015

Abstract

Questa tesi si occupa del difficile rapporto fra cinema e arte contemporanea. Il suo scopo è quello di analizzare gli spazi espositivi dell'arte quando questi vengono investiti dal cinema da un punto di vista culturale come da un punto di vista tecnico. A partire da uno studio delle diverse definizioni date a queste forme, vengono analizzati in modi con cui è avvenuta questa "invasione" delle immagini in movimento nell'arte, con una particolare attenzione al percorso spettatoriale e al concetto d'archivio
11-giu-2015
Italiano
Cinema; Exhibitions; Contemporary art; Spectator; Archive
HARRIS, Neil Anthony
Università degli Studi di Udine
Udine
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10990_652_I nuovi stati delle immagini_Federici_immagini_bassa_risoluzione.pdf

Open Access dal 12/12/2016

Dimensione 2.15 MB
Formato Adobe PDF
2.15 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/90071
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIUD-90071