Vengono presentate e discusse le fasi di progettazione, realizzazione e valutazione di efficacia di un percorso didattico verticale di insegnamento/apprendimento sui fenomeni di trasporto elettrico nei solidi articolato per livelli di scolarità. Sperimentazioni di metodologie e materiali didattici innovativi per favorire l’apprendimento degli studenti sono integrate con attività di formazione insegnanti di scuola primaria e secondaria svolte nell’ambito del progetto PLS-IDIFO3 e IDIFO4.
La didattica in prospettiva verticale delle proprietà di trasporto elettrico nei solidi: i modelli microscopici partendo dalla fenomenologia
FERA, Giuseppe
2014
Abstract
Vengono presentate e discusse le fasi di progettazione, realizzazione e valutazione di efficacia di un percorso didattico verticale di insegnamento/apprendimento sui fenomeni di trasporto elettrico nei solidi articolato per livelli di scolarità. Sperimentazioni di metodologie e materiali didattici innovativi per favorire l’apprendimento degli studenti sono integrate con attività di formazione insegnanti di scuola primaria e secondaria svolte nell’ambito del progetto PLS-IDIFO3 e IDIFO4.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
10990_459_tesi Fera.pdf
accesso aperto
Dimensione
3.83 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.83 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14242/90327
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNIUD-90327