Vengono presentate e discusse le fasi di progettazione, realizzazione e valutazione di efficacia di un percorso didattico verticale di insegnamento/apprendimento sui fenomeni di trasporto elettrico nei solidi articolato per livelli di scolarità. Sperimentazioni di metodologie e materiali didattici innovativi per favorire l’apprendimento degli studenti sono integrate con attività di formazione insegnanti di scuola primaria e secondaria svolte nell’ambito del progetto PLS-IDIFO3 e IDIFO4.

La didattica in prospettiva verticale delle proprietà di trasporto elettrico nei solidi: i modelli microscopici partendo dalla fenomenologia

FERA, Giuseppe
2014

Abstract

Vengono presentate e discusse le fasi di progettazione, realizzazione e valutazione di efficacia di un percorso didattico verticale di insegnamento/apprendimento sui fenomeni di trasporto elettrico nei solidi articolato per livelli di scolarità. Sperimentazioni di metodologie e materiali didattici innovativi per favorire l’apprendimento degli studenti sono integrate con attività di formazione insegnanti di scuola primaria e secondaria svolte nell’ambito del progetto PLS-IDIFO3 e IDIFO4.
19-mar-2014
Italiano
MICHELINI, Marisa
Università degli Studi di Udine
Udine
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10990_459_tesi Fera.pdf

accesso aperto

Dimensione 3.83 MB
Formato Adobe PDF
3.83 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/90327
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIUD-90327