Un percorso verticale di elettromagnetismo nel quadro del Design Based Research, progettando esperimenti originali, strumenti didattici e di analisi degli apprendimenti dalla scuola primaria all’università. Il Model of Educational Reconstruction (MRE) è stato il quadro teorico per l’attività di ricerca condotta in modo coerente. Uno specifico studio ed intervento di ricerca è stato fatto nell’ambito della formazione iniziale degli insegnanti di scuola primaria
Electromagnetic Induction: a vertical path for conceptual learning
VERCELLATI, Stefano
2012
Abstract
Un percorso verticale di elettromagnetismo nel quadro del Design Based Research, progettando esperimenti originali, strumenti didattici e di analisi degli apprendimenti dalla scuola primaria all’università. Il Model of Educational Reconstruction (MRE) è stato il quadro teorico per l’attività di ricerca condotta in modo coerente. Uno specifico studio ed intervento di ricerca è stato fatto nell’ambito della formazione iniziale degli insegnanti di scuola primariaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
10990_142_Tesi.pdf
Open Access dal 10/01/2014
Dimensione
4.49 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.49 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14242/90485
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNIUD-90485