Un percorso verticale di elettromagnetismo nel quadro del Design Based Research, progettando esperimenti originali, strumenti didattici e di analisi degli apprendimenti dalla scuola primaria all’università. Il Model of Educational Reconstruction (MRE) è stato il quadro teorico per l’attività di ricerca condotta in modo coerente. Uno specifico studio ed intervento di ricerca è stato fatto nell’ambito della formazione iniziale degli insegnanti di scuola primaria

Electromagnetic Induction: a vertical path for conceptual learning

VERCELLATI, Stefano
2012

Abstract

Un percorso verticale di elettromagnetismo nel quadro del Design Based Research, progettando esperimenti originali, strumenti didattici e di analisi degli apprendimenti dalla scuola primaria all’università. Il Model of Educational Reconstruction (MRE) è stato il quadro teorico per l’attività di ricerca condotta in modo coerente. Uno specifico studio ed intervento di ricerca è stato fatto nell’ambito della formazione iniziale degli insegnanti di scuola primaria
10-lug-2012
Inglese
Electromagnetic induction; Vertical path; Conceptual learnig; Primary school
MICHELINI, Marisa
SANTI, Lorenzo Gianni
Università degli Studi di Udine
Udine
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10990_142_Tesi.pdf

Open Access dal 10/01/2014

Dimensione 4.49 MB
Formato Adobe PDF
4.49 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/90485
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIUD-90485