La tesi è divisa in tre parti: la prima è una storia delle tecnologie della registrazione e riproduzione di documenti sonori fino all’avvento delle tecnologie digitali, la seconda considera alcuni pensatori del Novecento in merito alle loro riflessioni intorno ai documenti sonori e la terza propone un protocollo di trascrizione dei documenti sonori esemplificato dalla bobina E20 dello Studio di Fonologia della RAI di Milano contenente la parte elettronica di Hyperion di Bruno Maderna
Scrivere e trascrivere documenti sonori
ZAVAGNA, PAOLO
2012
Abstract
La tesi è divisa in tre parti: la prima è una storia delle tecnologie della registrazione e riproduzione di documenti sonori fino all’avvento delle tecnologie digitali, la seconda considera alcuni pensatori del Novecento in merito alle loro riflessioni intorno ai documenti sonori e la terza propone un protocollo di trascrizione dei documenti sonori esemplificato dalla bobina E20 dello Studio di Fonologia della RAI di Milano contenente la parte elettronica di Hyperion di Bruno MadernaFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14242/91261
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URN:NBN:IT:UNIUD-91261