Il presente lavoro di ricerca ha come obiettivo quello di mettere in evidenza il ruolo del frame visuale all’interno di un contesto d’uso tipico delle piattaforme e-commerce. Lo strumento visuale che si è indagato è l’assistente virtuale, artefatto tecnologico con funzione sociale utilizzato come oggetto interattivo nei costrutti web in grado di veicolare in una qualche misura un certo impatto emozionale. obiettivo del presente lavoro è determinare quanto valga questa misura al variare della connotazione dell'assistente virtuale.

IL FRAME VISUALE NELLE PIATTAFORME E-COMMERCE. L’ASSISTENTE VIRTUALE COME STRUMENTO DI ELICITAZIONE EMOZIONALE.

LIZIO, ANTONINO
2017

Abstract

Il presente lavoro di ricerca ha come obiettivo quello di mettere in evidenza il ruolo del frame visuale all’interno di un contesto d’uso tipico delle piattaforme e-commerce. Lo strumento visuale che si è indagato è l’assistente virtuale, artefatto tecnologico con funzione sociale utilizzato come oggetto interattivo nei costrutti web in grado di veicolare in una qualche misura un certo impatto emozionale. obiettivo del presente lavoro è determinare quanto valga questa misura al variare della connotazione dell'assistente virtuale.
17-feb-2017
Italiano
IANNIZZOTTO, Giancarlo
PLEBE, Alessio
PENNISI, Antonio
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/126071
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIME-126071