La tesi è incentrata sull’importanza crescente della Sharing Economy e della co-creazione di valore. L’importanza di questo nuovo modello di consumo, si evidenzia nella tesi anche in un settore economico di rilevanza strategica per il paese, ossia il comparto del turismo e dell’ospitalità. Attraverso una literature review è stato possibile testare e verificare l’esistenza di una relazione tra la crescita della Sharing Economy e l’evoluzione culturale del consumatore e del suo territorio di riferimento. [a cura dell'autore]
Un'applicazione dell'economia condivisa al settore turistico: il caso dell'Albergo Diffuso
2017
Abstract
La tesi è incentrata sull’importanza crescente della Sharing Economy e della co-creazione di valore. L’importanza di questo nuovo modello di consumo, si evidenzia nella tesi anche in un settore economico di rilevanza strategica per il paese, ossia il comparto del turismo e dell’ospitalità. Attraverso una literature review è stato possibile testare e verificare l’esistenza di una relazione tra la crescita della Sharing Economy e l’evoluzione culturale del consumatore e del suo territorio di riferimento. [a cura dell'autore]File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14242/140920
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNISA-140920