Il presente lavoro ha lo scopo di delineare un modello teorico-operativo e di verificarne l'efficacia, al fine di poter rispondere con una nuova progettualità al bisogno di sostegno alla genitorialità, attraverso un percorso formativo approfondito sulla lettura condivisa fra adulto e bambino nel contesto delle cure primarie prestate in famiglia.

La familiarizzazione con la lettura fin dai primi mesi di vita: educazione alla lettura in famiglia e sostegno alla genitorialità

GOLFETTO, GIORGIA
2008

Abstract

Il presente lavoro ha lo scopo di delineare un modello teorico-operativo e di verificarne l'efficacia, al fine di poter rispondere con una nuova progettualità al bisogno di sostegno alla genitorialità, attraverso un percorso formativo approfondito sulla lettura condivisa fra adulto e bambino nel contesto delle cure primarie prestate in famiglia.
2008
Italiano
educazione alla lettura, sostegno alla genitorialità, emergent literacy, family literacy, nati per leggere, ricerca-azione
Università degli studi di Padova
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
tesi_dottorato_completa.pdf

accesso aperto

Dimensione 3.31 MB
Formato Adobe PDF
3.31 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/175458
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIPD-175458