Imprenditori influenzano la nostra vita quotidiana, sfruttando le nuove invenzioni o idee e portarli al mercato. Ricerca imprenditorialità ha mostrato il suo impatto significativo dell'economia di un Paese. Così, l'imprenditorialità può essere considerato come il motore trainante della crescita economica molte nazioni e la competitività. Di conseguenza, gli imprenditori sono i driver essenziali della crescita economica. Gli imprenditori non solo aumentare la concorrenza, e portare varietà di prodotti, ma anche di generare nuovi posti di lavoro fondando nuova società, che creano il suo impatto sull'economia di un paese. Fondare una nuova impresa è un lavoro impegnativo, in cui alcuni individui in grado di sopportare elevato livello di incertezza e altri no. In primo luogo, ho esteso la letteratura dell'imprenditorialità introducendo una prospettiva a più livelli di fattori individuali, organizzative e istituzionali per capire l'intenzione imprenditoriale degli studenti universitari. L'attuale studio ha proposto e testato un integrativo, quadro multiprospettica. Ho ipotizzato che le tre dimensioni del supporto dell'università, cioè, il sostegno percepito educativo, sostegno allo sviluppo concetto, e il sostegno allo sviluppo di affari, insieme con il supporto istituzionale, imprenditoriale forma di auto-efficacia degli studenti. A sua volta, imprenditoriale auto-efficacia e motivazioni individuali costituiscono gli elementi fondamentali del l'intenzione di avviare un business. In secondo luogo, ho impiegato modellazione multilivello per studiare l'influenza dei fattori università / a livello di reparto sulle intenzioni imprenditoriali, che aiuta a risolvere alcune delle controversie in ricerche precedenti. Questo studio esamina come le intenzioni imprenditoriali di una università impatti supporto degli studenti e trova che l'educazione all'imprenditorialità, supporto concetto-sviluppo, e aumentare il sostegno alle imprese, lo sviluppo di tali intenzioni. Il ruolo dell'università è risultato essere fondamentale per la crescita delle intenzioni imprenditoriali, e sostengono che la decisione di un individuo in favore o contro di diventare un imprenditore dipende dal contesto multilivello fornita dall'università. In terzo luogo, la mia ricerca mostra che le persone il cui genitore o parente stretto è lavoratori autonomi sono più probabilità di altri di perseguire una carriera imprenditoriale. In questa ricerca, prendo la prospettiva radicamento familiare, che descrive l'impatto e l'importanza dei genitori sulla carriera imprenditoriale dei loro figli a sostenere che l'ampiezza e la qualità della materia esperienza di business di famiglia. Rivolgo ricerca precedente è inconcludente sulle origini del trasferimento intergenerazionale di insufficienza imprenditoriale nella letteratura esplorando la trasmissione intergenerazionale delle intenzioni imprenditoriali utilizzando Shapero e (1982) il modello di Sokol dell'intenzione a eventi imprenditoriali (VEDI). Analizzo il ruolo di un background imprenditoriale di famiglia come un'influenza intergenerazionale sulla volontà imprenditoriale e l'effetto di mediazione alla base della desiderabilità percepita e la fattibilità percepita di avviare un'impresa. Ipotizzo che le persone con esperienza di business prima di famiglia possono sviluppare una percezione positiva verso fattibilità imprenditoriale e opportunità, che può risultare in azione imprenditoriale. In quarto luogo, in questa ricerca, ho venire illuminato differenze di genere tra gli studenti universitari su l'intento di avviare imprese, e in particolare esaminare la fattibilità percepita e desiderabilità. Anche se l'auto-efficacia è stato raramente utilizzato come misura di outcome, il mio studio ha rilevato che la partecipazione ad un programma imprenditoriale significativo aumento fattibilità percepita di avviare un'impresa (imprenditoriale autoefficacia), che alla fine possono migliorare intenzioni imprenditoriali. Università sostengono l'imprenditorialità in molti modi misurati oggettivamente, al fine di comprendere l'effetto di tali misure è fondamentale per valutare la misura in cui esso potrebbe avere un impatto sulle intenzioni degli studenti a creare un'impresa. Ciò può essere ottenuto misurando la percezione del supporto università che ricevono o "Supporto e percepita" degli studenti. Pertanto, il mio studio ha un approccio multi-prospettico per valutare l'impatto della formazione imprenditoriale con la prospettiva di genere. I miei risultati aiuteranno i responsabili politici e dirigenti universitari per capire l'efficacia delle pratiche e delle iniziative in corso, in particolare tra le donne.

Individual-Level capabilities and Entrepreneurial Intention: The contingent Role of Institutional and Organizational Context

SAEED, SAADAT
2015

Abstract

Imprenditori influenzano la nostra vita quotidiana, sfruttando le nuove invenzioni o idee e portarli al mercato. Ricerca imprenditorialità ha mostrato il suo impatto significativo dell'economia di un Paese. Così, l'imprenditorialità può essere considerato come il motore trainante della crescita economica molte nazioni e la competitività. Di conseguenza, gli imprenditori sono i driver essenziali della crescita economica. Gli imprenditori non solo aumentare la concorrenza, e portare varietà di prodotti, ma anche di generare nuovi posti di lavoro fondando nuova società, che creano il suo impatto sull'economia di un paese. Fondare una nuova impresa è un lavoro impegnativo, in cui alcuni individui in grado di sopportare elevato livello di incertezza e altri no. In primo luogo, ho esteso la letteratura dell'imprenditorialità introducendo una prospettiva a più livelli di fattori individuali, organizzative e istituzionali per capire l'intenzione imprenditoriale degli studenti universitari. L'attuale studio ha proposto e testato un integrativo, quadro multiprospettica. Ho ipotizzato che le tre dimensioni del supporto dell'università, cioè, il sostegno percepito educativo, sostegno allo sviluppo concetto, e il sostegno allo sviluppo di affari, insieme con il supporto istituzionale, imprenditoriale forma di auto-efficacia degli studenti. A sua volta, imprenditoriale auto-efficacia e motivazioni individuali costituiscono gli elementi fondamentali del l'intenzione di avviare un business. In secondo luogo, ho impiegato modellazione multilivello per studiare l'influenza dei fattori università / a livello di reparto sulle intenzioni imprenditoriali, che aiuta a risolvere alcune delle controversie in ricerche precedenti. Questo studio esamina come le intenzioni imprenditoriali di una università impatti supporto degli studenti e trova che l'educazione all'imprenditorialità, supporto concetto-sviluppo, e aumentare il sostegno alle imprese, lo sviluppo di tali intenzioni. Il ruolo dell'università è risultato essere fondamentale per la crescita delle intenzioni imprenditoriali, e sostengono che la decisione di un individuo in favore o contro di diventare un imprenditore dipende dal contesto multilivello fornita dall'università. In terzo luogo, la mia ricerca mostra che le persone il cui genitore o parente stretto è lavoratori autonomi sono più probabilità di altri di perseguire una carriera imprenditoriale. In questa ricerca, prendo la prospettiva radicamento familiare, che descrive l'impatto e l'importanza dei genitori sulla carriera imprenditoriale dei loro figli a sostenere che l'ampiezza e la qualità della materia esperienza di business di famiglia. Rivolgo ricerca precedente è inconcludente sulle origini del trasferimento intergenerazionale di insufficienza imprenditoriale nella letteratura esplorando la trasmissione intergenerazionale delle intenzioni imprenditoriali utilizzando Shapero e (1982) il modello di Sokol dell'intenzione a eventi imprenditoriali (VEDI). Analizzo il ruolo di un background imprenditoriale di famiglia come un'influenza intergenerazionale sulla volontà imprenditoriale e l'effetto di mediazione alla base della desiderabilità percepita e la fattibilità percepita di avviare un'impresa. Ipotizzo che le persone con esperienza di business prima di famiglia possono sviluppare una percezione positiva verso fattibilità imprenditoriale e opportunità, che può risultare in azione imprenditoriale. In quarto luogo, in questa ricerca, ho venire illuminato differenze di genere tra gli studenti universitari su l'intento di avviare imprese, e in particolare esaminare la fattibilità percepita e desiderabilità. Anche se l'auto-efficacia è stato raramente utilizzato come misura di outcome, il mio studio ha rilevato che la partecipazione ad un programma imprenditoriale significativo aumento fattibilità percepita di avviare un'impresa (imprenditoriale autoefficacia), che alla fine possono migliorare intenzioni imprenditoriali. Università sostengono l'imprenditorialità in molti modi misurati oggettivamente, al fine di comprendere l'effetto di tali misure è fondamentale per valutare la misura in cui esso potrebbe avere un impatto sulle intenzioni degli studenti a creare un'impresa. Ciò può essere ottenuto misurando la percezione del supporto università che ricevono o "Supporto e percepita" degli studenti. Pertanto, il mio studio ha un approccio multi-prospettico per valutare l'impatto della formazione imprenditoriale con la prospettiva di genere. I miei risultati aiuteranno i responsabili politici e dirigenti universitari per capire l'efficacia delle pratiche e delle iniziative in corso, in particolare tra le donne.
24-gen-2015
Inglese
Entrepreneurial intentions; Entrepreneurship education; women-entrepreneurship; family business
MUFFATTO, MORENO
FORZA, CIPRIANO
Università degli studi di Padova
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PhD_Thesis_Unipd_V5.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.24 MB
Formato Adobe PDF
2.24 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/175792
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIPD-175792