Questa ricerca ha definito come tema d’indagine l’apprendimento/insegnamento della didattica laboratoriale nella formazione iniziale delle future maestre e maestri, individuando come significativo l’ambiente dei Laboratori che, nell’impianto tripartito tra insegnamenti, laboratori e tirocinio del Corso di Studi di Scienze della Formazione Primaria, appare essere quello in cui emerge maggiormente la dimensione pratico -esperienziale e senso percettiva propria della didattica laboratoriale e che per esplicito mandato istituzionale si pone l’obiettivo della trasmissione dei metodi attivi di insegnamento – apprendimento nei futuri maestri.
I laboratori nel curricolo universitario di Scienze della Formazione Primaria. La didattica laboratoriale nella formazione iniziale delle future maestre di scuola primaria
GAETANO, FEDERICA
2022
Abstract
Questa ricerca ha definito come tema d’indagine l’apprendimento/insegnamento della didattica laboratoriale nella formazione iniziale delle future maestre e maestri, individuando come significativo l’ambiente dei Laboratori che, nell’impianto tripartito tra insegnamenti, laboratori e tirocinio del Corso di Studi di Scienze della Formazione Primaria, appare essere quello in cui emerge maggiormente la dimensione pratico -esperienziale e senso percettiva propria della didattica laboratoriale e che per esplicito mandato istituzionale si pone l’obiettivo della trasmissione dei metodi attivi di insegnamento – apprendimento nei futuri maestri.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi_dottorato_Gaetano.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.92 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14242/179777
URN:NBN:IT:UNIROMA1-179777