La presente ricerca si è focalizzata sulla rilevazione dei bisogni formativi di una coorte di studenti che ha concluso il suo apprendistato durante la pandemia di Covid-19. L'utilizzo di strumenti sia quantitativi sia qualitativi ha consentito di monitorare ad ampio spettro alcune competenze che la letteratura scientifica di settore segnala come indispensabili per tutelare il benessere di questi futuri professionisti. I diversi risultati presentati hanno permesso di elaborare alcune riflessioni sui fattori protettivi posseduti da questi studenti e sulla loro capacità di esprimere le competenze acquisite in un contesto capacitante.

Studentesse e studenti di Scienze Infermieristiche: uno studio osservazionale tra bisogni educativi e proposte formative dopo la pandemia Covid-19

RIGONI, PAOLA
2024

Abstract

La presente ricerca si è focalizzata sulla rilevazione dei bisogni formativi di una coorte di studenti che ha concluso il suo apprendistato durante la pandemia di Covid-19. L'utilizzo di strumenti sia quantitativi sia qualitativi ha consentito di monitorare ad ampio spettro alcune competenze che la letteratura scientifica di settore segnala come indispensabili per tutelare il benessere di questi futuri professionisti. I diversi risultati presentati hanno permesso di elaborare alcune riflessioni sui fattori protettivi posseduti da questi studenti e sulla loro capacità di esprimere le competenze acquisite in un contesto capacitante.
9-ott-2024
Italiano
BOBBO, NATASCIA
Università degli studi di Padova
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_definitiva_Paola_Rigoni_A.pdf

embargo fino al 09/10/2025

Dimensione 2.1 MB
Formato Adobe PDF
2.1 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/190821
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIPD-190821