Il mio progetto di ricerca ha analizzato l’evoluzione degli approcci metodologici della didattica del francese lingua straniera in seguito all’introduzione e alla mediazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Una parte della ricerca è stata condotta tramite un’indagine empirica sul campo adoperando la metodologia etnografica del questionario semi-strutturato e delle interviste che sono stati proposti a una campionatura di docenti di lingua francese delle scuole secondarie del territorio italiano

Prospettive didattiche di FLE (Francese Lingua Straniera) Metodologie, risorse digitali, tecnologie

EMANUELA, CARLONE
2025

Abstract

Il mio progetto di ricerca ha analizzato l’evoluzione degli approcci metodologici della didattica del francese lingua straniera in seguito all’introduzione e alla mediazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Una parte della ricerca è stata condotta tramite un’indagine empirica sul campo adoperando la metodologia etnografica del questionario semi-strutturato e delle interviste che sono stati proposti a una campionatura di docenti di lingua francese delle scuole secondarie del territorio italiano
22-apr-2025
Francese
Didattica del FLE; Innovazione digitale; Etnometodologie; TIC
IMPERIO, Olimpia
CAVALLINI, Concetta
Università degli studi di Bari
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Carlone-Th?se de doctorat (pdf).pdf

accesso aperto

Dimensione 4.28 MB
Formato Adobe PDF
4.28 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Carlone-Th?se de doctorat (pdf)_1.pdf

accesso aperto

Dimensione 4.28 MB
Formato Adobe PDF
4.28 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/210186
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIBA-210186