Il mio progetto di ricerca ha analizzato l’evoluzione degli approcci metodologici della didattica del francese lingua straniera in seguito all’introduzione e alla mediazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Una parte della ricerca è stata condotta tramite un’indagine empirica sul campo adoperando la metodologia etnografica del questionario semi-strutturato e delle interviste che sono stati proposti a una campionatura di docenti di lingua francese delle scuole secondarie del territorio italiano
Prospettive didattiche di FLE (Francese Lingua Straniera) Metodologie, risorse digitali, tecnologie
EMANUELA, CARLONE
2025
Abstract
Il mio progetto di ricerca ha analizzato l’evoluzione degli approcci metodologici della didattica del francese lingua straniera in seguito all’introduzione e alla mediazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Una parte della ricerca è stata condotta tramite un’indagine empirica sul campo adoperando la metodologia etnografica del questionario semi-strutturato e delle interviste che sono stati proposti a una campionatura di docenti di lingua francese delle scuole secondarie del territorio italianoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Carlone-Th?se de doctorat (pdf).pdf
accesso aperto
Dimensione
4.28 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.28 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Carlone-Th?se de doctorat (pdf)_1.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.28 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.28 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14242/210186
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNIBA-210186