Questa tesi sperimentale ha lo scopo di raccogliere dati per la standardizzazione di un nuovo test di diagnosi per la discalculia evolutiva. Dopo un'introduzione riguardo al sistema numerico e alle modalità in cui viene acquisito, vengono illustrate le caratteristiche dei DSA con specifico riferimento alla discalculia evolutiva. Infine, viene fatta un'analisi dei dati raccolti nelle classi terze e quarta primaria facendo un confronto tra il nuovo test e la Bde che costituisce un punto di riferimento internazionale.
Batteria per la discalculia e il problema solving - Raccolta dati per la standardizzazione di un nuovo test per la diagnosi di discalculia evolutiva
-
2017
Abstract
Questa tesi sperimentale ha lo scopo di raccogliere dati per la standardizzazione di un nuovo test di diagnosi per la discalculia evolutiva. Dopo un'introduzione riguardo al sistema numerico e alle modalità in cui viene acquisito, vengono illustrate le caratteristiche dei DSA con specifico riferimento alla discalculia evolutiva. Infine, viene fatta un'analisi dei dati raccolti nelle classi terze e quarta primaria facendo un confronto tra il nuovo test e la Bde che costituisce un punto di riferimento internazionale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Batteria...tesi_completa_Gloria_mazzini.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.71 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.71 MB | Adobe PDF | |
Frontespizio.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
140.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
140.53 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14242/301278
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNIMORE-301278