La tesi fornisce un'analisi dei cosiddetti "disturbi del neurosviluppo", indicandone caratteristiche ed eziologia; in seguito vengono descritte metodologie e strumenti ai fini della realizzazione di una didattica inclusiva, sulla base di quanto previsto dalla normativa vigente; infine si propone la descrizione di un breve progetto riabilitativo condotto su due bambini frequentanti la scuola primaria.
ATTIVITA' DI POTENZIAMENTO DELLE ABILITA' SCOLASTICHE: un'esperienza individualizzata condotta in una scuola primaria.
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2017
Abstract
La tesi fornisce un'analisi dei cosiddetti "disturbi del neurosviluppo", indicandone caratteristiche ed eziologia; in seguito vengono descritte metodologie e strumenti ai fini della realizzazione di una didattica inclusiva, sulla base di quanto previsto dalla normativa vigente; infine si propone la descrizione di un breve progetto riabilitativo condotto su due bambini frequentanti la scuola primaria.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14242/301279
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNIMORE-301279