LA MIA TESI TRATTERA' IL FENOMENO DIFFUSO DELLA SHARING ECONOMY. INIZIERO' DANDO IN PRIMIS UNA DEFINIZIONE DEL FENOMENO, IL SUO SVILUPPO E DEFINENDONE LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI. SUCCESSIVAMENTE MI SOFFERMERO' SULLE VARIE TIPOLOGIE DI SHARING ECONOMY E SU VISIONI DISCORDANTI RELATIVE ALL'ECONOMIA DELLA CONDIVISIONE, OVVERO ARGOMENTAZIONI PRO E CONTRO ALLA SHARING ECONOMY. INFINE INDIVIDUERO' LE DETERMINANTI PSICOLOGICHE (NEL SENSO DI QUALI SIANO I FATTORI CHE SPINGONO I CONSUMATORI A DESIDERARE QUESTO TIPO DI OFFERTA) RILEVANTI PER IL SUCCESSO DI QUESTA ECONOMIA.
SHARING ECONOMY: CARATTERISTICHE E FATTORI DI SUCCESSO
-
2020
Abstract
LA MIA TESI TRATTERA' IL FENOMENO DIFFUSO DELLA SHARING ECONOMY. INIZIERO' DANDO IN PRIMIS UNA DEFINIZIONE DEL FENOMENO, IL SUO SVILUPPO E DEFINENDONE LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI. SUCCESSIVAMENTE MI SOFFERMERO' SULLE VARIE TIPOLOGIE DI SHARING ECONOMY E SU VISIONI DISCORDANTI RELATIVE ALL'ECONOMIA DELLA CONDIVISIONE, OVVERO ARGOMENTAZIONI PRO E CONTRO ALLA SHARING ECONOMY. INFINE INDIVIDUERO' LE DETERMINANTI PSICOLOGICHE (NEL SENSO DI QUALI SIANO I FATTORI CHE SPINGONO I CONSUMATORI A DESIDERARE QUESTO TIPO DI OFFERTA) RILEVANTI PER IL SUCCESSO DI QUESTA ECONOMIA.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TESI_MAGISTRALE_MADRIGHELLI_SUSANNA.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
971.57 kB
Formato
Adobe PDF
|
971.57 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14242/301636
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNIMORE-301636