Lo studio analizza la complessa dimensione dell'identità dal punto di vista letterario di cinque autori anglofoni appartenenti a realtà molteplici, passando in rassegna opere di Kipling, Conrad, Coetzee, Naipaul e Grossman. L'elaborato espone, inoltre, i risultati di un approfondimento del tema della diversità affrontato con i bambini di cinque classi di una scuola primaria attraverso la narrazione di alcune versioni della fiaba "Cenerentola".
Sentirsi diverso: la narrazione letteraria e la costruzione dell'identità culturale.
-
2019
Abstract
Lo studio analizza la complessa dimensione dell'identità dal punto di vista letterario di cinque autori anglofoni appartenenti a realtà molteplici, passando in rassegna opere di Kipling, Conrad, Coetzee, Naipaul e Grossman. L'elaborato espone, inoltre, i risultati di un approfondimento del tema della diversità affrontato con i bambini di cinque classi di una scuola primaria attraverso la narrazione di alcune versioni della fiaba "Cenerentola".File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
tesi_giusta_PDF.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.3 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.3 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14242/301950
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNIMORE-301950