La tesi ਠsuddivisa in quattro capitoli, ognuno dei quali tratta dettagliatamente un aspetto della strategia inclusiva di Peer Tutoring. Il primo capitolo riguarda la didattica inclusiva, le normative a supporto dell'inclusione e i principali aspetti inclusivi in un contesto scolastico. Il secondo capitolo si sofferma sulla strategia inclusiva del Peer Tutoring. Esso tratta la storia del tutoring, il valore e l'importanza che ha tale strategia in un contesto scolastico e la sua applicazione concreta mediante l'organizzazione di un progetto didattico. Il terzo capitolo ricerca la strategia del Peer Tutoring nelle Indicazioni nazionali e l'ultimo capitolo, infine, racconta un intervento didattico di tutorato tra pari, in un Istituto Comprensivo della provincia di Reggio Emilia, con bambini di 7 anni.
Il Peer Tutoring a sostegno dei processi inclusivi. Un intervento didattico di tutorato tra pari.
2019
Abstract
La tesi ਠsuddivisa in quattro capitoli, ognuno dei quali tratta dettagliatamente un aspetto della strategia inclusiva di Peer Tutoring. Il primo capitolo riguarda la didattica inclusiva, le normative a supporto dell'inclusione e i principali aspetti inclusivi in un contesto scolastico. Il secondo capitolo si sofferma sulla strategia inclusiva del Peer Tutoring. Esso tratta la storia del tutoring, il valore e l'importanza che ha tale strategia in un contesto scolastico e la sua applicazione concreta mediante l'organizzazione di un progetto didattico. Il terzo capitolo ricerca la strategia del Peer Tutoring nelle Indicazioni nazionali e l'ultimo capitolo, infine, racconta un intervento didattico di tutorato tra pari, in un Istituto Comprensivo della provincia di Reggio Emilia, con bambini di 7 anni.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
tesi_pdf_zini.pdf
accesso solo da BNCF e BNCR
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.18 MB | Adobe PDF | |
|
4_capitolo.pdf
accesso solo da BNCF e BNCR
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
967.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
967.33 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14242/302757
URN:NBN:IT:UNIMORE-302757