La prima parte della Tesi ਠincentrata sui cambiamenti che il curricolo nell'ambito della matematica ha subito durante gli anni e sull'importanza che i contesti culturali e sociali, economici e politici hanno ricoperto in questi processi. Questo porta a creare sostanziali differenze nella progettazione e di conseguenza nell'affrontare stessi temi in società culturalmente molto diverse. Negli ultimi due capitoli, ci si focalizzerà sull'analisi del †œproblem solving†� rispettivamente, nelle culture cinesi e giapponesi. In questa parte si riporta una prova concreta delle teorie esposte nei primi capitoli, dimostrando come ogni cultura sviluppi modelli propri, unici, in virt๠delle proprie tradizioni e della propria storia, esponendo alcuni casi di attività .
Il curricolo in matematica: una rassegna internazionale
2019
Abstract
La prima parte della Tesi ਠincentrata sui cambiamenti che il curricolo nell'ambito della matematica ha subito durante gli anni e sull'importanza che i contesti culturali e sociali, economici e politici hanno ricoperto in questi processi. Questo porta a creare sostanziali differenze nella progettazione e di conseguenza nell'affrontare stessi temi in società culturalmente molto diverse. Negli ultimi due capitoli, ci si focalizzerà sull'analisi del †œproblem solving†� rispettivamente, nelle culture cinesi e giapponesi. In questa parte si riporta una prova concreta delle teorie esposte nei primi capitoli, dimostrando come ogni cultura sviluppi modelli propri, unici, in virt๠delle proprie tradizioni e della propria storia, esponendo alcuni casi di attività .| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Verona_Alessandra_TESI_Morethesis.pdf
accesso solo da BNCF e BNCR
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.91 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.91 MB | Adobe PDF | |
|
RELAZIONE_DI_TIROCINIO.pdf
accesso solo da BNCF e BNCR
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
462.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
462.53 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14242/304459
URN:NBN:IT:UNIMORE-304459