Partendo dalla nascita della Responsabilità sociale d'impresa, verranno considerate le cause ambientali e sociali da cui ਠnato il contesto legislativo attuale. Si parlerà poi di comunicazione sostenibile e ambientale, con focus sul Green marketing e sul suo risvolto negativo, il Green Washing. Verrà poi trattato il tema del rapporto tra consumatori e sostenibilità : l'impatto del Green marketing sui consumatori, il loro comportamento nei confronti dell'ethical luxury e il modo in cui le aziende comunicano sostenibilità . Infine verranno analizzati alcuni casi di studio di best in class che attuano quindi best practise sostenibili e responsabili ambientalmente e socialmente.
Da cosa nasce l'idea di Ethical Luxury? CSR, sostenibilità , Green Marketing e consapevolezza dei consumatori: alcuni casi di studio.
-
2020
Abstract
Partendo dalla nascita della Responsabilità sociale d'impresa, verranno considerate le cause ambientali e sociali da cui ਠnato il contesto legislativo attuale. Si parlerà poi di comunicazione sostenibile e ambientale, con focus sul Green marketing e sul suo risvolto negativo, il Green Washing. Verrà poi trattato il tema del rapporto tra consumatori e sostenibilità : l'impatto del Green marketing sui consumatori, il loro comportamento nei confronti dell'ethical luxury e il modo in cui le aziende comunicano sostenibilità . Infine verranno analizzati alcuni casi di studio di best in class che attuano quindi best practise sostenibili e responsabili ambientalmente e socialmente.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Chiara_Brighi_TesiLM.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
10.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
10.41 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14242/304576
URN:NBN:IT:UNIMORE-304576