Partendo dalla nascita della Responsabilità  sociale d'impresa, verranno considerate le cause ambientali e sociali da cui ਠnato il contesto legislativo attuale. Si parlerà  poi di comunicazione sostenibile e ambientale, con focus sul Green marketing e sul suo risvolto negativo, il Green Washing. Verrà  poi trattato il tema del rapporto tra consumatori e sostenibilità : l'impatto del Green marketing sui consumatori, il loro comportamento nei confronti dell'ethical luxury e il modo in cui le aziende comunicano sostenibilità . Infine verranno analizzati alcuni casi di studio di best in class che attuano quindi best practise sostenibili e responsabili ambientalmente e socialmente.

Da cosa nasce l'idea di Ethical Luxury? CSR, sostenibilità , Green Marketing e consapevolezza dei consumatori: alcuni casi di studio.

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2020

Abstract

Partendo dalla nascita della Responsabilità  sociale d'impresa, verranno considerate le cause ambientali e sociali da cui ਠnato il contesto legislativo attuale. Si parlerà  poi di comunicazione sostenibile e ambientale, con focus sul Green marketing e sul suo risvolto negativo, il Green Washing. Verrà  poi trattato il tema del rapporto tra consumatori e sostenibilità : l'impatto del Green marketing sui consumatori, il loro comportamento nei confronti dell'ethical luxury e il modo in cui le aziende comunicano sostenibilità . Infine verranno analizzati alcuni casi di studio di best in class che attuano quindi best practise sostenibili e responsabili ambientalmente e socialmente.
2020
it
Dipartimento di Comunicazione ed Economia
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/304576
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIMORE-304576