L'obiettivo del lavoro ਠquello di confrontare due settimanali di diverse epoche, appartenenti alla stessa testata, "La Gazzetta dello Sport" per estrarne le peculiarità . In particolare, sono stati presi in rassegna i punti chiave di un giornale come struttura, impaginazione, immagini e tipi di testo per capire in che modo veniva e viene indirizzata e costruita l'opinione pubblica.
Opinione pubblica e giornalismo: un confronto tra "Lo Sport Illustrato" nel Dopoguerra e l'attuale "SportWeek"
2019
Abstract
L'obiettivo del lavoro ਠquello di confrontare due settimanali di diverse epoche, appartenenti alla stessa testata, "La Gazzetta dello Sport" per estrarne le peculiarità . In particolare, sono stati presi in rassegna i punti chiave di un giornale come struttura, impaginazione, immagini e tipi di testo per capire in che modo veniva e viene indirizzata e costruita l'opinione pubblica.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
tesi_Mattia_Bottazzi.pdf
accesso solo da BNCF e BNCR
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.52 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.52 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14242/306069
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNIMORE-306069