L'obiettivo del lavoro ਠquello di confrontare due settimanali di diverse epoche, appartenenti alla stessa testata, "La Gazzetta dello Sport" per estrarne le peculiarità . In particolare, sono stati presi in rassegna i punti chiave di un giornale come struttura, impaginazione, immagini e tipi di testo per capire in che modo veniva e viene indirizzata e costruita l'opinione pubblica.

Opinione pubblica e giornalismo: un confronto tra "Lo Sport Illustrato" nel Dopoguerra e l'attuale "SportWeek"

2019

Abstract

L'obiettivo del lavoro ਠquello di confrontare due settimanali di diverse epoche, appartenenti alla stessa testata, "La Gazzetta dello Sport" per estrarne le peculiarità . In particolare, sono stati presi in rassegna i punti chiave di un giornale come struttura, impaginazione, immagini e tipi di testo per capire in che modo veniva e viene indirizzata e costruita l'opinione pubblica.
2019
it
Dipartimento di Comunicazione ed Economia
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
tesi_Mattia_Bottazzi.pdf

accesso solo da BNCF e BNCR

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.52 MB
Formato Adobe PDF
1.52 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/306069
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIMORE-306069