L'elaborato si propone di fornire una descrizione del processo di interpretazione dei dati dei clienti finalizzato all'elaborazione di una strategia di un retail nel settore automotive. L'azienda in questione ਠla New Service s.r.l. appartenente al gruppo Maldarizzi. L'elaborato partirà  analizzando le modalità  di acquisizione dei dati e successivamente i processi di lead management necessari per la gestione dei contatti acquisiti. Successivamente verranno analizzati i dati acquisiti, soffermandosi sul efficacia del marketing e cercando di individuare una strategia che punti a aumentare il tasso di conversione tra chi entra in contatto con l'azienda e chi effettivamente trasforma l'interesse in un contratto e di conseguenza aumenti i guadagni.

Strategia CRM in un retailer del settore automotive: il caso New Service srl

2018

Abstract

L'elaborato si propone di fornire una descrizione del processo di interpretazione dei dati dei clienti finalizzato all'elaborazione di una strategia di un retail nel settore automotive. L'azienda in questione ਠla New Service s.r.l. appartenente al gruppo Maldarizzi. L'elaborato partirà  analizzando le modalità  di acquisizione dei dati e successivamente i processi di lead management necessari per la gestione dei contatti acquisiti. Successivamente verranno analizzati i dati acquisiti, soffermandosi sul efficacia del marketing e cercando di individuare una strategia che punti a aumentare il tasso di conversione tra chi entra in contatto con l'azienda e chi effettivamente trasforma l'interesse in un contratto e di conseguenza aumenti i guadagni.
2018
it
Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_Fabio_Rossini_FINALE_CORRETTA.pdf

accesso solo da BNCF e BNCR

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.03 MB
Formato Adobe PDF
2.03 MB Adobe PDF
TESI_MORE.pdf

accesso solo da BNCF e BNCR

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 590.4 kB
Formato Adobe PDF
590.4 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/306070
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIMORE-306070