Il crowdshipping ਠun esempio del nuovo sistema di economia della condivisione con un impatto significativo sull'economia e sull'ambiente. Una compagnia di spedizioni ha un potenziale vantaggio in termini di costi e l'opportunità di consegnare pi๠rapidamente e di coprire un'area pi๠ampia. Ciಠsignifica che i clienti avranno un servizio migliore a costi inferiori. Inoltre, questo metodo fornisce una soluzione efficace per ridurre i costi di viaggio, la congestione e l'inquinamento. Viene proposto un modello matematico che include una compagnia di consegna e la possibilità di utilizzare le capacità residua lungo i flussi di trasporto esistenti della folla per consegnare prodotti medio-piccoli. La formulazione include limiti di tempo, limiti di capacità e la possibilità di trasferire pacchi tra i conducenti (multi-hop).
Metodi risolutivi per il problema di multi-hop crowd-shipping con finestre temporali e punti di locker
2020
Abstract
Il crowdshipping ਠun esempio del nuovo sistema di economia della condivisione con un impatto significativo sull'economia e sull'ambiente. Una compagnia di spedizioni ha un potenziale vantaggio in termini di costi e l'opportunità di consegnare pi๠rapidamente e di coprire un'area pi๠ampia. Ciಠsignifica che i clienti avranno un servizio migliore a costi inferiori. Inoltre, questo metodo fornisce una soluzione efficace per ridurre i costi di viaggio, la congestione e l'inquinamento. Viene proposto un modello matematico che include una compagnia di consegna e la possibilità di utilizzare le capacità residua lungo i flussi di trasporto esistenti della folla per consegnare prodotti medio-piccoli. La formulazione include limiti di tempo, limiti di capacità e la possibilità di trasferire pacchi tra i conducenti (multi-hop).| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Crowdshipping___Luca_Fazzi.pdf
accesso solo da BNCF e BNCR
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
4.56 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.56 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14242/306172
URN:NBN:IT:UNIMORE-306172