Nella tesi si racconterà di un progetto riguardante il tema dei viventi e non viventi che ਠstato sviluppato in una scuola dell'infanzia durante il percorso di tirocinio del quinto anno accademico. Il progetto si snoda attraverso gli ambiti disciplinari di biologia e di didattica della comprensione del testo. Gli obiettivi della ricerca fanno riferimento al modo in cui i bambini si esprimono sui viventi, quali espressioni e parole utilizzano, inoltre il progetto si propone di indagare le loro idee e la loro capacità di riconoscere le principali caratteristiche di organismi animali e vegetali.
Narrami una vita. Storie ed esperimenti attorno al concetto di viventi nella scuola dell'infanzia
2018
Abstract
Nella tesi si racconterà di un progetto riguardante il tema dei viventi e non viventi che ਠstato sviluppato in una scuola dell'infanzia durante il percorso di tirocinio del quinto anno accademico. Il progetto si snoda attraverso gli ambiti disciplinari di biologia e di didattica della comprensione del testo. Gli obiettivi della ricerca fanno riferimento al modo in cui i bambini si esprimono sui viventi, quali espressioni e parole utilizzano, inoltre il progetto si propone di indagare le loro idee e la loro capacità di riconoscere le principali caratteristiche di organismi animali e vegetali.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
TESI_COMPLETA_LUCIA_CROTTI.pdf
accesso solo da BNCF e BNCR
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
9.64 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.64 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14242/306207
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNIMORE-306207