Nella tesi si racconterà  di un progetto riguardante il tema dei viventi e non viventi che ਠstato sviluppato in una scuola dell'infanzia durante il percorso di tirocinio del quinto anno accademico. Il progetto si snoda attraverso gli ambiti disciplinari di biologia e di didattica della comprensione del testo. Gli obiettivi della ricerca fanno riferimento al modo in cui i bambini si esprimono sui viventi, quali espressioni e parole utilizzano, inoltre il progetto si propone di indagare le loro idee e la loro capacità  di riconoscere le principali caratteristiche di organismi animali e vegetali.

Narrami una vita. Storie ed esperimenti attorno al concetto di viventi nella scuola dell'infanzia

2018

Abstract

Nella tesi si racconterà  di un progetto riguardante il tema dei viventi e non viventi che ਠstato sviluppato in una scuola dell'infanzia durante il percorso di tirocinio del quinto anno accademico. Il progetto si snoda attraverso gli ambiti disciplinari di biologia e di didattica della comprensione del testo. Gli obiettivi della ricerca fanno riferimento al modo in cui i bambini si esprimono sui viventi, quali espressioni e parole utilizzano, inoltre il progetto si propone di indagare le loro idee e la loro capacità  di riconoscere le principali caratteristiche di organismi animali e vegetali.
2018
it
Dipartimento di Educazione e Scienze Umane
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI_COMPLETA_LUCIA_CROTTI.pdf

accesso solo da BNCF e BNCR

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 9.64 MB
Formato Adobe PDF
9.64 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/306207
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIMORE-306207