Lo scopo di questa tesi di ricerca ਠcapire se ci sono differenze considerevoli riguardo l'impatto di Piccole-Medie e Grandi Imprese nei mercati internazionale e nazionale, e nei confronti dei consumatori. Per avere un quadro pi๠completo ਠstato considerato solo il settore di produzione di formaggi. A tal proposito, questa analisi ਠstata condotta in Italia e Francia. Nello specifico, sono state osservate quattro aziende per una verifica pratica della teoria studiata. Esse sono: Lactalis e Colla S.p.a. per quanto riguarda le Grandi Imprese francese ed italiana; e Les Villageois e Antica Cascina per le Piccole e Medie Imprese francese ed italiana. E' stato considerato l'approccio globale di queste aziende nei confronti del mercato del formaggio e dei consumatori, attraverso l'analisi del comportamento dei consumatori nazionali, della Corporate Image e delle strategie di marketing.

PMI e Grandi imprese nel mercato del formaggio italiano e francese: analisi del loro impatto sul mercato e sui consumatori

2019

Abstract

Lo scopo di questa tesi di ricerca ਠcapire se ci sono differenze considerevoli riguardo l'impatto di Piccole-Medie e Grandi Imprese nei mercati internazionale e nazionale, e nei confronti dei consumatori. Per avere un quadro pi๠completo ਠstato considerato solo il settore di produzione di formaggi. A tal proposito, questa analisi ਠstata condotta in Italia e Francia. Nello specifico, sono state osservate quattro aziende per una verifica pratica della teoria studiata. Esse sono: Lactalis e Colla S.p.a. per quanto riguarda le Grandi Imprese francese ed italiana; e Les Villageois e Antica Cascina per le Piccole e Medie Imprese francese ed italiana. E' stato considerato l'approccio globale di queste aziende nei confronti del mercato del formaggio e dei consumatori, attraverso l'analisi del comportamento dei consumatori nazionali, della Corporate Image e delle strategie di marketing.
2019
it
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_di_Laurea_Magistrale_STELLA_FABRIS_UNIMORE_LACOM_124707__last_version_.pdf

accesso solo da BNCF e BNCR

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.33 MB
Formato Adobe PDF
1.33 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/306238
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIMORE-306238