A seguito della verifica sperimentale su piattaforma inerziale delle rotazione dei pneumatici si ਠproceduto analizzando le condizioni fisiche per determinare gli squilibri dinamici. La sperimentazione ha portato alla rilevazione dell'accelerazione degli pneumatici lungo i tre assi cartesiani in condizioni normali. A seguito ਠstata rilevata la medesima grandezza in una situazione in cui allo pneumatico ਠstato aggiunto un cuscinetto, in modo da simulare una deformazione della ruota. I segnali generati sono stati in seguito analizzati attraverso la trasformata di Fourier, lo spettrogramma e i modelli ARMA. Questa analisi ha permesso di evidenziare le differenze nelle due condizioni.
Valutazione degli squilibri dinamici degli pneumatici tramite sensori inerziali
2020
Abstract
A seguito della verifica sperimentale su piattaforma inerziale delle rotazione dei pneumatici si ਠproceduto analizzando le condizioni fisiche per determinare gli squilibri dinamici. La sperimentazione ha portato alla rilevazione dell'accelerazione degli pneumatici lungo i tre assi cartesiani in condizioni normali. A seguito ਠstata rilevata la medesima grandezza in una situazione in cui allo pneumatico ਠstato aggiunto un cuscinetto, in modo da simulare una deformazione della ruota. I segnali generati sono stati in seguito analizzati attraverso la trasformata di Fourier, lo spettrogramma e i modelli ARMA. Questa analisi ha permesso di evidenziare le differenze nelle due condizioni.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Tesi_Stabellini_Claudia.pdf
accesso solo da BNCF e BNCR
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2.49 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.49 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14242/306239
URN:NBN:IT:UNIMORE-306239