Viene affrontato il tema della previsione della domanda intermittente nella gestione delle parti di ricambio. Si analizzano gli approcci presenti in letteratura riguardo le tecniche di previsione della domanda e si discutono le criticità riguardanti la gestione dei ricambi. Successivamente viene descritta l'attuale gestione della domanda dei codici di ricambio presso l'azienda Ariston e alla luce dei dati in azienda viene testato un modello e discussi i risultati ottenuti.
La previsione della domanda intermittente nella gestione delle parti di ricambio. Il caso Ariston Thermo Group.
2020
Abstract
Viene affrontato il tema della previsione della domanda intermittente nella gestione delle parti di ricambio. Si analizzano gli approcci presenti in letteratura riguardo le tecniche di previsione della domanda e si discutono le criticità riguardanti la gestione dei ricambi. Successivamente viene descritta l'attuale gestione della domanda dei codici di ricambio presso l'azienda Ariston e alla luce dei dati in azienda viene testato un modello e discussi i risultati ottenuti.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14242/306240
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URN:NBN:IT:UNIMORE-306240