Viene affrontato il tema della previsione della domanda intermittente nella gestione delle parti di ricambio. Si analizzano gli approcci presenti in letteratura riguardo le tecniche di previsione della domanda e si discutono le criticità  riguardanti la gestione dei ricambi. Successivamente viene descritta l'attuale gestione della domanda dei codici di ricambio presso l'azienda Ariston e alla luce dei dati in azienda viene testato un modello e discussi i risultati ottenuti.

La previsione della domanda intermittente nella gestione delle parti di ricambio. Il caso Ariston Thermo Group.

2020

Abstract

Viene affrontato il tema della previsione della domanda intermittente nella gestione delle parti di ricambio. Si analizzano gli approcci presenti in letteratura riguardo le tecniche di previsione della domanda e si discutono le criticità  riguardanti la gestione dei ricambi. Successivamente viene descritta l'attuale gestione della domanda dei codici di ricambio presso l'azienda Ariston e alla luce dei dati in azienda viene testato un modello e discussi i risultati ottenuti.
2020
it
Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La_previsione_della_domanda_intermittente_nella_gestione_delle_parti_di_ricambio._Il_caso_Ariston_Thermo_Group.pdf

accesso solo da BNCF e BNCR

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.59 MB
Formato Adobe PDF
1.59 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/306240
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIMORE-306240