"Discutendo si comprende: un'esperienza nella scuola primaria" si pone come obiettivo quello di raccontare un percorso progettato per promuovere la comprensione del testo in una classe terza della scuola primaria attraverso l'uso di un silent book. Il percorso ਠstato progettato, realizzato ed osservato grazie all'utilizzo della strategia del Lesson Study, a conclusione del quale ਠstata svolta una lezione osservata. Durante questa lezione,ਠstata condotta una discussione, che ਠstata poi oggetto di analisi e studio al fine di valutarne la riuscita e l'efficacia.

Discutendo si comprende: un'esperienza nella scuola primaria

2020

Abstract

"Discutendo si comprende: un'esperienza nella scuola primaria" si pone come obiettivo quello di raccontare un percorso progettato per promuovere la comprensione del testo in una classe terza della scuola primaria attraverso l'uso di un silent book. Il percorso ਠstato progettato, realizzato ed osservato grazie all'utilizzo della strategia del Lesson Study, a conclusione del quale ਠstata svolta una lezione osservata. Durante questa lezione,ਠstata condotta una discussione, che ਠstata poi oggetto di analisi e studio al fine di valutarne la riuscita e l'efficacia.
2020
it
Dipartimento di Educazione e Scienze Umane
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
boni_francesca_TESI_1_1.pdf

accesso solo da BNCF e BNCR

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.48 MB
Formato Adobe PDF
1.48 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/306265
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIMORE-306265