La sostenibilità  sociale e ambientale ਠun argomento largamente discusso nel dibattito mondiale e vede le organizzazioni protagoniste attive in azioni che tutelino l'ambiente al fine di proteggere il nostro ecosistema. La responsabilità  sociale delle imprese assume sempre pi๠rilevanza per le imprese che si trovano a dover curare un'immagine e una reputazione pi๠attenta nei confronti della società  e dei consumatori. Allo stesso tempo, le organizzazioni moderne si confrontano con una rapida trasformazione digitale e nuove innovazioni alle quali adattarsi per essere al passo con i tempi. Si osservano le azioni e i modelli di organizzazione che tentano di conciliare questi due aspetti attraverso la gestione delle proprie attività . In particolare con attenzione al caso Doxee, un'impresa che ha fatto della dematerializzazione e paperless experience il proprio valore. Il servizio di dematerializzazione dei documenti viene promosso dai partner come azioni finalizzate verso un'economia pi๠green.

La sostenibilità  nell'era della digital transformation e la corporate social responsability

2020

Abstract

La sostenibilità  sociale e ambientale ਠun argomento largamente discusso nel dibattito mondiale e vede le organizzazioni protagoniste attive in azioni che tutelino l'ambiente al fine di proteggere il nostro ecosistema. La responsabilità  sociale delle imprese assume sempre pi๠rilevanza per le imprese che si trovano a dover curare un'immagine e una reputazione pi๠attenta nei confronti della società  e dei consumatori. Allo stesso tempo, le organizzazioni moderne si confrontano con una rapida trasformazione digitale e nuove innovazioni alle quali adattarsi per essere al passo con i tempi. Si osservano le azioni e i modelli di organizzazione che tentano di conciliare questi due aspetti attraverso la gestione delle proprie attività . In particolare con attenzione al caso Doxee, un'impresa che ha fatto della dematerializzazione e paperless experience il proprio valore. Il servizio di dematerializzazione dei documenti viene promosso dai partner come azioni finalizzate verso un'economia pi๠green.
2020
it
Dipartimento di Comunicazione ed Economia
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI_M._ZINGARELLI.pdf

accesso solo da BNCF e BNCR

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.54 MB
Formato Adobe PDF
1.54 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/306291
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIMORE-306291