Modellazione multicorpo e simulazione dinamica del prototipo da competizione Dallara LMP1 2019 in interfaccia Dymola con linguaggio di programmazione Modelica e utilizzo delle librerie VeSyMA, partendo dall'analisi del precedente modello vettura realizzato utilizzando le librerie VDLMotorsports. Progettazione del layout vettura e dei suoi sotto insiemi (impianto frenante, sospensioni, inboard suspension, body, mass properties, bottoming, sensori, aerodinamica, modello pneumatici), modellazione componenti vettura, simulazioni dinamiche della cinematica delle sospensioni e comportamento del modello pneumatici, realizzazione banchi prova virtuali per l'impianto frenante, sospensioni e pneumatici per validazione risultati ed esperimento di setup del veicolo completo.
Modellazione e simulazione multibody del prototipo Dallara LMP1 2019 in interfaccia Dymola con utilizzo delle librerie VeSyMA
2019
Abstract
Modellazione multicorpo e simulazione dinamica del prototipo da competizione Dallara LMP1 2019 in interfaccia Dymola con linguaggio di programmazione Modelica e utilizzo delle librerie VeSyMA, partendo dall'analisi del precedente modello vettura realizzato utilizzando le librerie VDLMotorsports. Progettazione del layout vettura e dei suoi sotto insiemi (impianto frenante, sospensioni, inboard suspension, body, mass properties, bottoming, sensori, aerodinamica, modello pneumatici), modellazione componenti vettura, simulazioni dinamiche della cinematica delle sospensioni e comportamento del modello pneumatici, realizzazione banchi prova virtuali per l'impianto frenante, sospensioni e pneumatici per validazione risultati ed esperimento di setup del veicolo completo.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Tesi_TommasoMenchini_110906.pdf
accesso solo da BNCF e BNCR
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
9.3 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.3 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14242/306858
URN:NBN:IT:UNIMORE-306858