La mia tesi descriverà  i controlli e le analisi da effettuare durante l'assemblaggio di un motore a combustione interna prototipale ad alte prestazioni. In particolare ਠstata elaborata una metodologia atta a garantire innanzitutto, che i vari componenti rispettino le caratteristiche meccaniche e di design, che l'assemblaggio sia effettuato come da progetto al fine di assicurare l'effettiva funzionalità  del propulsore. Successivamente andrಠa descrivere come si svolgono i primi test al banco prova motore, cosa viene monitorato e con quali obbiettivi. Infine verrà  trattato l'argomento della failure analysis applicato allo smontaggio ed ispezione del motore dopo le prime ore di funzionamento.

Sviluppo di una metodologia per il montaggio e la verifica sperimentale di motori prototipali ad alte prestazioni.

2019

Abstract

La mia tesi descriverà  i controlli e le analisi da effettuare durante l'assemblaggio di un motore a combustione interna prototipale ad alte prestazioni. In particolare ਠstata elaborata una metodologia atta a garantire innanzitutto, che i vari componenti rispettino le caratteristiche meccaniche e di design, che l'assemblaggio sia effettuato come da progetto al fine di assicurare l'effettiva funzionalità  del propulsore. Successivamente andrಠa descrivere come si svolgono i primi test al banco prova motore, cosa viene monitorato e con quali obbiettivi. Infine verrà  trattato l'argomento della failure analysis applicato allo smontaggio ed ispezione del motore dopo le prime ore di funzionamento.
2019
it
Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari"
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/306906
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIMORE-306906