Nel primo capitolo ho analizzato le caratteristiche e l'origine dei media digitali del web 2.0, in particolare, i social media, i social network, le reti sociali e la società e la comunicazione ai tempi del web 2.0. Nel secondo capitolo mi sono soffermata sui Nativi Digitali, ovvero il rapporto che hanno le nuove generazioni con i social media. Nel terzo capitolo ho individuato le opportunità che i social media offrono ai nativi digitali, tra cui relazioni virtuali, lo sviluppo dell'Empowerment e della creatività ed infine la pubblicità e gli Influencer. Nell'ultimo capitolo ho parlato degli effetti negativi e dei pericoli del web ai quali i Nativi Digitali sono esposti.
La società dell'apparenza: psicologia dei social media e Nativi Digitali
2019
Abstract
Nel primo capitolo ho analizzato le caratteristiche e l'origine dei media digitali del web 2.0, in particolare, i social media, i social network, le reti sociali e la società e la comunicazione ai tempi del web 2.0. Nel secondo capitolo mi sono soffermata sui Nativi Digitali, ovvero il rapporto che hanno le nuove generazioni con i social media. Nel terzo capitolo ho individuato le opportunità che i social media offrono ai nativi digitali, tra cui relazioni virtuali, lo sviluppo dell'Empowerment e della creatività ed infine la pubblicità e gli Influencer. Nell'ultimo capitolo ho parlato degli effetti negativi e dei pericoli del web ai quali i Nativi Digitali sono esposti.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Tesi_Erica_Ferrari.pdf
accesso solo da BNCF e BNCR
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2 MB
Formato
Adobe PDF
|
2 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14242/306939
URN:NBN:IT:UNIMORE-306939