Nel primo capitolo ho analizzato le caratteristiche e l'origine dei media digitali del web 2.0, in particolare, i social media, i social network, le reti sociali e la società  e la comunicazione ai tempi del web 2.0. Nel secondo capitolo mi sono soffermata sui Nativi Digitali, ovvero il rapporto che hanno le nuove generazioni con i social media. Nel terzo capitolo ho individuato le opportunità  che i social media offrono ai nativi digitali, tra cui relazioni virtuali, lo sviluppo dell'Empowerment e della creatività  ed infine la pubblicità  e gli Influencer. Nell'ultimo capitolo ho parlato degli effetti negativi e dei pericoli del web ai quali i Nativi Digitali sono esposti.

La società  dell'apparenza: psicologia dei social media e Nativi Digitali

2019

Abstract

Nel primo capitolo ho analizzato le caratteristiche e l'origine dei media digitali del web 2.0, in particolare, i social media, i social network, le reti sociali e la società  e la comunicazione ai tempi del web 2.0. Nel secondo capitolo mi sono soffermata sui Nativi Digitali, ovvero il rapporto che hanno le nuove generazioni con i social media. Nel terzo capitolo ho individuato le opportunità  che i social media offrono ai nativi digitali, tra cui relazioni virtuali, lo sviluppo dell'Empowerment e della creatività  ed infine la pubblicità  e gli Influencer. Nell'ultimo capitolo ho parlato degli effetti negativi e dei pericoli del web ai quali i Nativi Digitali sono esposti.
2019
it
Dipartimento di Comunicazione ed Economia
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_Erica_Ferrari.pdf

accesso solo da BNCF e BNCR

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2 MB
Formato Adobe PDF
2 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14242/306939
Il codice NBN di questa tesi è URN:NBN:IT:UNIMORE-306939