La tesi presentata si inserisce in un'esperienza di ricerca tesa a registrare i fattori determinanti l'emergere del pregiudizio omofobo tra gli adolescenti romani. La proposta metodologica utilizzata concerne la possibilità di integrare l'approccio standard della survey research con le possibilità derivanti dalla network analysis, ripercorrendo, ed approfondendo, le linee guida rintracciabili nelle esperienze della Columbia school. Tale prospettiva si sviluppa, a livello sostantivo, nell'analisi della classe scolastica quale contesto d'interazione significativo per la formazione degli atteggiamenti
LA SURVEY RELAZIONALE NELLO STUDIO EMPIRICO DEL PREGIUDIZIO OMOFOBO
TADDEI, ANDREA
2012
Abstract
La tesi presentata si inserisce in un'esperienza di ricerca tesa a registrare i fattori determinanti l'emergere del pregiudizio omofobo tra gli adolescenti romani. La proposta metodologica utilizzata concerne la possibilità di integrare l'approccio standard della survey research con le possibilità derivanti dalla network analysis, ripercorrendo, ed approfondendo, le linee guida rintracciabili nelle esperienze della Columbia school. Tale prospettiva si sviluppa, a livello sostantivo, nell'analisi della classe scolastica quale contesto d'interazione significativo per la formazione degli atteggiamentiFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14242/87108
Il codice NBN di questa tesi è
URN:NBN:IT:UNIROMA1-87108