Sfoglia per Corso VISUAL AND MEDIA STUDIES
Al di là della coscienza d'immagine. Fenomenologia della fantasia e del mondo iconico.
2022
Cinema italiano 2010 - 2019: una proposta per uno studio quantitativo
2023
DALLA FIERA D’ARTE CONTEMPORANEA AL SUO SVILUPPO IN UN MONDO IBRIDO: EVOLUZIONE DI UN MODELLO
2025
Dopo la poesia? Installazioni, esperienza estetica, allegoria nella poesia del Duemila.
2022
Eredità bizantine. La "vita sociale" di icone e reliquie: Venezia e Genova tra Medioevo e contemporaneità
2025
Erwin Panofsky e la modernità: pittura, fotografia, film
2023
Fenomenologia della bugia nella commedia cinematografica italiana
2023
Fenomenologie dell'immersione. Sogno e ambiente virtuale
2025
Geografia della paura: la percezione della minaccia nelle narrazioni dello stato islamico: esempi in Italia
2020
HAPTIC FEELING: GENEALOGIE TRA STORIA DELL’ARTE, CRITICA E NEW-MEDIA
2023
I romanzi del futurismo. L’avanguardia per tutti
2022
Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv
2024
IL MELODRAMMA. TRASFORMAZIONI DI UNA MODALITÀ IMMAGINATIVA E AFFETTIVA NEL CINEMA CONTEMPORANEO
2021
Il museo come medium nell'era digitale
2024
Il podcast true crime in Italia. Storia, tipologie, prospettive e approcci metodologici
2025
It's not me, it's a deepfake. Un percorso d’orientamento tra i media manipolati attraverso l’intelligenza artificiale
2023
Jonas Mekas e la nazione del cinema indipendente. Modellizzazione e analisi critica del film Birth of a Nation.
2024
La collettività dell’arte: pratiche plurali ed ecosistemi comunitari dalle avanguardie a ruangrupa.
2024
La mostra come medium. Storia e teoria (1960-2020)
2021
La voce in transizione. Cinema, arte contemporanea e cultura (audio)visuale
2022
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile