Sfoglia per Corso FORMAZIONE, PATRIMONIO CULTURALE E TERRITORI
Archeologia di precisione: un approccio computazionale alle carte di diagnosi archeologica del territorio.
2025
Arte e tradizione fra Rivoluzione industriale e società della conoscenza: eredità di modelli, fenomeni espositivi, fortuna critica e processi formativi.
2024
Citizenship Education and the Curriculum in the European Schools System: a multidimensional history (1957 1994)
2024
DUE. Design for the Unexpected in Education
2025
EDUCARE NELLA SCUOLA PRIMARIA La dimensione artistico-espressiva e il recupero del significato educativo della performance
2023
Embodiment e cinestesie corporee: l’esperienza del Sé in movimento in contesti d’apprendimento.
2025
“Il gioco scacciato dal mondo”. Aree industriali e habitat naturali: le potenzialità della geotecnologia SandBox Augmented Reality (AR) per lo studio degli impatti e per l’educazione geografica.
2023
Il ruolo della struttura didattica nella formazione asincrona online. Analisi sul dispositivo didattico-ipermediale Pillola Formativa® e indicazioni per la progettazione.
2025
Implicazioni degli strumenti geo-cartografici nei manuali scolastici del Novecento: spunti e riflessioni.
2025
INDAGINI ARCHEOLOGICHE E STUDIO ARCHEOBOTANICO PER LA GESTIONE E LA VALORIZZAZIONE DELLA VILLA ROMANA DI VILLAMAGNA (URBISAGLIA, MC).
2023
INDIVIDUAZIONE DI MODELLI DI SVILUPPO A BASE CULTURALE NEI SITI ARCHEOLOGICI NELLA VALLE DEL DRINO IN ALBANIA.
2023
LA PARTECIPAZIONE DELLE COMUNITÀ LOCALI NELL’IMPLEMENTAZIONE DELLA CONVENZIONE DEL PATRIMONIO MONDIALE UNESCO: UN’ANALISI DELLE STRATEGIE E DELLE PRATICHE DI INTEGRAZIONE NEI SITI ITALIANI.
2025
LE DINAMICHE GENERAZIONALI DEL FAMILY BUSINESS E L’IMPATTO SULLE RELAZIONI CON IL TERRITORIO.
2024
L’Università per l’educazione al patrimonio culturale: didattica, ricerca e terza missione.
2024
Make it happen. L’approccio Maker per ripensare l’educazione nell’era post-digitale
2023
MEMORIA E POTERE. I MONUMENTI A PERSONALITÀ DELLA SCUOLA DALL’UNITÀ AGLI ANNI ’70 DEL NOVECENTO.
2023
NUOVE FORME DI INCLUSIONE SOCIALE ATTRAVERSO LA PROSPETTIVA GREEN DEL PNRR: PROGETTI DI QUALITÀ DELLA VITA PER GIOVANI CON INDROME DELLO SPETTRO AUTISTICO O DISABILITÀ INTELLETTIVA.
2025
NUOVI PARADIGMI DIGITALI PER LE ESPERIENZE CULTURALI COMPLESSE MODELLI APPLICATIVI PER PIANI STRATEGICI DIGITALI PER I MUSEI: DALLA CONSERVAZIONE, FRUIZIONE E COMUNICAZIONE DEL PATRIMONIO, ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE.
2025
Produzione ceramica e ipotesi ricostruttiva del complesso artigianale delle fornaci repubblicane di Pollentia-Urbs Salvia. Dallo studio alla valorizzazione attraverso un progetto di fruizione interattiva.
2025
SOCIAL INNOVATION AS A DRIVER FOR SUSTAINABLE AND INCLUSIVE RURAL TOURISM: EVIDENCE FROM MARCHE REGION
2023
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile