Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 675
AS - Asia 608
NA - Nord America 88
SA - Sud America 23
AF - Africa 12
OC - Oceania 11
Totale 1.417
Nazione #
IT - Italia 517
SG - Singapore 475
CN - Cina 66
US - Stati Uniti d'America 66
FR - Francia 29
GB - Regno Unito 26
DE - Germania 23
CA - Canada 18
NL - Olanda 14
CH - Svizzera 13
AT - Austria 12
CO - Colombia 12
HK - Hong Kong 12
RU - Federazione Russa 12
ES - Italia 11
AU - Australia 9
JP - Giappone 9
IN - India 8
PK - Pakistan 8
BR - Brasile 7
KR - Corea 6
VN - Vietnam 6
ZA - Sudafrica 6
MY - Malesia 5
TR - Turchia 4
UA - Ucraina 4
IE - Irlanda 3
AR - Argentina 2
BE - Belgio 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EG - Egitto 2
GH - Ghana 2
ID - Indonesia 2
MQ - Martinica 2
MX - Messico 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PE - Perù 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
GR - Grecia 1
KE - Kenya 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
RO - Romania 1
SE - Svezia 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
Totale 1.417
Città #
Singapore 261
Milan 91
Rome 64
Beijing 58
Turin 27
Apollosa 22
Naples 21
Genoa 19
Nuremberg 13
Bogotá 12
St Petersburg 12
Florence 10
Hong Kong 10
Bologna 9
Orta di Atella 9
Verona 9
Bari 7
Pisa 7
Amsterdam 6
Ho Chi Minh City 6
Padova 6
Vienna 6
Córdoba 5
Effretikon 5
Karachi 5
Pagani 5
Toronto 5
Ashburn 4
Aversa 4
Caserta 4
Catania 4
Cesena 4
Cicciano 4
Collegno 4
Coventry 4
Fairfax 4
George Town 4
Glasgow 4
Los Angeles 4
Melbourne 4
Mira 4
Palermo 4
Pretoria 4
The Dalles 4
Vicenza 4
Alexandria 3
Barletta 3
Berlin 3
Bolzano 3
Cardiff 3
Council Bluffs 3
Galway 3
Kilwinning 3
Latisana 3
Lausanne 3
Lonigo 3
Montreal 3
New Delhi 3
Ottawa 3
Parma 3
Perugia 3
Piacenza 3
Rio de Janeiro 3
Siena 3
Somerville 3
Songpa-gu 3
Venice 3
Villeurbanne 3
Amagasaki 2
Ariccia 2
Bagnacavallo 2
Bandung 2
Benevento 2
Bengaluru 2
Bergamo 2
Brent 2
Brescia 2
Bulgarograsso 2
Butterworth 2
Cadelbosco di Sotto 2
Cairo 2
Canberra 2
Cantù 2
Casal di Principe 2
Cassano Allo Ionio 2
Cervignano del Friuli 2
Coassolo Torinese 2
Delhi 2
Dongjak-gu 2
Ducos 2
Giaveno 2
Halifax 2
Ilford 2
Kingston 2
Kobe 2
Kyiv 2
Leeds 2
Les Bons Villers 2
Limbiate 2
Livorno 2
Totale 915
Nome #
La comunicazione del bene culturale attraverso le nuove tecnologie 125
One pandemic, many controversies. Mapping the COVID-19 “infodemic” via digital methods. 106
Il podcast true crime in Italia. Storia, tipologie, prospettive e approcci metodologici 60
PER UNA RAPPRESENTAZIONE CRITICA DELLA SHOAH: QUALE MEMORIA È ANCORA POSSIBILE 55
Reproducing hegemony, returning to critical pedagogy. The relationships of youth with digital platforms 45
Erwin Panofsky e la modernità: pittura, fotografia, film 43
Consumer Neuroscience e Brand Relationship: misurare l’associazione implicita tra il Sé del consumatore e il brand. 42
MISURARE L’EFFICACIA PUBBLICITARIA: COME COGLIERE LA “DANZA FRA AFFETTO E RAGIONE” INTEGRANDO TECNICHE TRADIZIONALI E NEUROMARKETING 42
Behavioral economics and behavioral change policies: theoretical foundations and practical applications to promote well-being in the Italian context 37
Verbalizzare l’immagine. L’ekphrasis e la poesia italiana dagli anni Cinquanta a oggi 33
L’arte nell'epoca dell'iperconsumo: le fiere d'arte contemporanea 31
Recensione, romanzo e racconto. La critica letteraria quotidiana nel secondo Novecento italiano 30
Geografia della paura: la percezione della minaccia nelle narrazioni dello stato islamico: esempi in Italia 26
Neurocinema: genesi di un modello valutativo dell'efficacia dei processi di comunicazione cinematografica. Un approccio neuroscientifico alla comprensione delle comunicazioni audiovisive 22
Ai confini del visibile. Il documentario italiano contemporaneo tra pratiche sperimentali e nuove forme di indagine del reale 20
Pratiche di consumo e brand experience: il ruolo del prodotto di marca nei consumi alimentari del fuori casa 19
La mostra come medium. Storia e teoria (1960-2020) 18
Modelli di business di nano e micro content creators nell’ecosistema della creator economy italiana 18
DALLA FIERA D’ARTE CONTEMPORANEA AL SUO SVILUPPO IN UN MONDO IBRIDO: EVOLUZIONE DI UN MODELLO 18
INNOVAZIONE E DIFFERENZIAZIONE CULTURALE NELL’ECOLOGIA DEI MEDIA ALGORITMICI. TRE STUDI SULLA RECORDING INDUSTRY 17
Brand Building Behaviors in Premium and Luxury Retail Store: Sale Assistant Physiological Responses to Experiences during the Selling Ceremony 16
Cinema italiano 2010 - 2019: una proposta per uno studio quantitativo 16
Strategic Communication in the Climate Crisis: Exploring the Interplay of Organizations, Media, and Climate targets 15
Schermi di cartone e plastica: uno studio sulla relazione tra giochi da tavolo e televisione 14
Il piccolo consumatore tra felicità e materialismo: analisi e correlazioni 14
I videogiochi : modelli narrativi e rimediazioni tecnologiche. 14
Antigone traslata: per una filosofia della traduzione 14
Los fantasmas existen y son los padres. Trame intergenerazionali e percorsi identitari nella narrativa degli hijos argentini 14
IL MELODRAMMA. TRASFORMAZIONI DI UNA MODALITÀ IMMAGINATIVA E AFFETTIVA NEL CINEMA CONTEMPORANEO 14
Fenomenologia della bugia nella commedia cinematografica italiana 13
Sguardi di cristallo. Immagini in movimento, messa in scena della merce e pratiche espositive del moderno. 13
La voce in transizione. Cinema, arte contemporanea e cultura (audio)visuale 12
Sguardi incarnati. Fenomenologia delle videocamere indossabili 12
Il museo come medium nell'era digitale 12
La McDonaldizzazione del servizio : dai fast food ai villaggi turistici. 12
Brands Over Heels: Understanding the Consumer-Brand Relationship in the Hyperconnected Environment 12
Il ruolo della regolazione emotiva nella percezione del charity advertisement 12
Narratività e anti-narrazione nell'arte contemporanea italiana (1989-2001) 12
Unpacking Sustainability: Exploring the Effects of Packaging Cues on Consumer Perceptions 11
Fake news diffusion on digital channels: An analysis of attack strategies, responsibilities, and corporate responses 11
Progettazione, applicazione e analisi di due interventi di nudging per ridurre la frequenza di utilizzo dello smartphone nei pub e nei ristoranti. 11
La collettività dell’arte: pratiche plurali ed ecosistemi comunitari dalle avanguardie a ruangrupa. 11
Giorgio Manganelli e la traduzione 11
Long Live Sport. Per un approccio interdisciplinare alla liveness nell’evento sportivo televisivo 11
Al di là della coscienza d'immagine. Fenomenologia della fantasia e del mondo iconico. 11
CULTURE GIOVANILI E NARRAZIONI ESPANSE: Il contesto transmediale giapponese del nuovo millennio 11
Jonas Mekas e la nazione del cinema indipendente. Modellizzazione e analisi critica del film Birth of a Nation. 11
Il ruolo del wine packaging nel processo decisionale: confronto tra consumatori danesi e italiani integrando metodologia tradizionale e di neuromarketing 10
The role of artistic and cultural practices in uneven urban development processes: a reasoning on a few different forms that power relationships between the agents of urban renewal and the local communities can take in processes mediated by cultural and artistic practices within the public sphere and the urban context 10
I romanzi del futurismo. L’avanguardia per tutti 10
Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv 10
It's not me, it's a deepfake. Un percorso d’orientamento tra i media manipolati attraverso l’intelligenza artificiale 10
La letteratura elettronica italiana nel contesto internazionale. Storia, autori, generi, tematiche, strumenti e linguaggi 10
PER UN DIRITTO ALLA ‘NON-DISATTIVAZIONE’. ETICA E RAPPRESENTAZIONE DELLA COSCIENZA ARTIFICIALE E NON-UMANA NELLA FANTASCIENZA CONTEMPORANEA 10
Crimine, colpa e testimonianza: sulla performatività nella rappresentazione documentaria 10
Le avventure di Pinocchio: narratività transmediale e parodia 9
PENSIERO CREATIVO E SELF COMPASSION: UN’ANALISI DI RISPOSTE IMPLICITE ED ESPLICITE 9
PRIVATE INVESTMENT AND ART BETWEEN PASSION AND PHILANTHROPY 9
Teatro 2.0: nuovi media e reti sociali 9
Fenomenologie dell'immersione. Sogno e ambiente virtuale 9
Interventi intensivi e precoci nei ritardi dello sviluppo. 9
Overlays. Stratificazioni del primitivismo statunitense 9
Per un uso situazionista del gameplay. Tattiche sovversive per un’avanguardia di matrice videoludica 9
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 9
Dopo la poesia? Installazioni, esperienza estetica, allegoria nella poesia del Duemila. 9
Per un'estetica della sintesi: Ricciotto Canudo teorico delle arti 9
Fascion : una letteratura mediologica dell'estremismo di destra. 9
Psicologia e comunicazione : etica e conflitto nel film Match point di Wooldy Allen. 9
Tecnoestetica.Immaginari e pratiche fra musica elettronica e arti visive 8
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 8
Past, games and miracles. Intersemiosi e metamoderno nelle opere di Neil Jordan 8
Le Cinéma italien en France: Histoire, Société et Diffusion, étudiées à travers les œuvres de Emanuele Crialese, Matteo Garrone et Paolo Sorrentino 8
Automaticity in Decision-Making and Food Consumption: a Nudge Intervention in a Hospital 8
Der Tod in Venedig La Morte a Venezia, Death in Venice. Thomas Mann, Luchino Visconti, Benjamin Britten. Analisi e confronti 8
Il sistema dei teatri d'opera nel medio oriente e nel mondo arabo 8
LE SERIE TV NEL MERCATO TELEVISIVO AMERICANO: COMPETIZIONE E COESISTENZA TRA MODELLI DI BUSINESS 8
Gian Girolamo Savoldo (1480 ca. - post 1548): catalogo ragionato delle opere 8
CLIMATE CHANGE COMMUNICATION. AN HISTORICAL ANALYSIS OVER EVOLUTION OF THE COMMUNICATION REGARDING THE CHANGE OF THE CLIMATE AND ENVIRONMENT IN THE LAST DECADES. 8
GEOPOLITICS OF FASHION. CRITICAL THINKING THROUGH SOFT POWER AND SUSTAINABILITY. A LITERACY FRAMEWORK FOR WEAVING THE PRESENT AND MENDING THE FUTURE.  8
HAPTIC FEELING: GENEALOGIE TRA STORIA DELL’ARTE, CRITICA E NEW-MEDIA 8
Dalle teaching machines all'elearning : applicabilità dell'istruzione programmata nell'era digitale. 7
Testimonianze infedeli. Il film sull'arte: dalle origini al biopic contemporaneo 7
Stili alimentari dell'infanzia : un modello di intervento comportamentale per prevenire l'obesità nell'adulto. 7
Creative industries and tourism. A framework to measure creative capital and tourism competitiveness of a destination. 7
Le determinanti delle performance aziendali nel comparto alberghiero milanese : dai raggruppamenti strategici alla rilevanza della destinazione. 7
A Futura memoria. Un'indagine sugli archivi d'impresa in Emilia Romagna. 7
Digital Transformation of the B2B context and the acceleration of Covid-19 Pandemic: an investigation of SMEs and fashion 7
La centralità dei margini: politiche dell'abitare e pratiche di ospitalità nella Milano contemporanea 7
Sistemi di raccomandazione, ripetizioni, partecipazione. Il ruolo del fruitore nell'industria culturale contemporanea 7
Giorgio Manganelli e la traduzione 7
Atlante delle grandi esposizioni universali : storia e geografia del medium espositivo. 7
The relation between the museum experience and the individual psychological well-being of museum-goers: two studies 7
eParticipation e la teoria dei giochi. Potere e comunicazione Kenya & P.V.S. Neo/post informazionalismo. 7
Retorica, filosofia e humane litterae nei collegi somaschi del Settecento lombardo. I principi innovativi della Methodus studiorum nelle opere di Francesco Soave in una prospettiva europea. 7
Corporate social responsibility in the fashion industry & women involvement in family business: 3 essays 7
L’efficacia della comunicazione per promuovere la salute : uno strumento di valutazione degli interventi. 6
Forme dell'esperienza e del linguaggio : Camus, Sartre, Bergman, Antonioni. 6
Prova ulteriore di tesi di dottorato 03/02/2020 6
Uno scambio di sguardi. L’album fotografico di famiglia su Facebook. 6
Contaminazione e fantasmagorie. Il documentario infranto di Errol Morris. 6
Totale 1.575


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024196 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 117 79
2024/20251.554 24 86 103 99 99 20 65 50 371 194 333 110
Totale 1.750