Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 225
AS - Asia 146
NA - Nord America 27
Totale 398
Nazione #
IT - Italia 184
SG - Singapore 132
US - Stati Uniti d'America 22
DE - Germania 16
AT - Austria 8
IN - India 8
CA - Canada 5
CH - Svizzera 5
FR - Francia 5
ES - Italia 3
NL - Olanda 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
VN - Vietnam 2
CN - Cina 1
HK - Hong Kong 1
Totale 398
Città #
Singapore 75
Rome 27
Milan 13
Nuremberg 13
Genoa 10
Turin 10
Orta di Atella 8
Bari 6
Effretikon 5
Aversa 4
Caserta 4
Collegno 4
Naples 4
Pagani 4
Palermo 4
Barletta 3
Bologna 3
Cesena 3
Florence 3
New Delhi 3
Ottawa 3
Parma 3
Piacenza 3
Siena 3
Somerville 3
Vienna 3
Bagnacavallo 2
Bengaluru 2
Bolzano 2
Bulgarograsso 2
Cadelbosco di Sotto 2
Cassano Allo Ionio 2
Catania 2
Cervignano del Friuli 2
Delhi 2
Giaveno 2
Ho Chi Minh City 2
Los Angeles 2
Marcianise 2
Martellago 2
Oristano 2
Paris 2
Pisa 2
Quartu Sant'Elena 2
Riyadh 2
Sant'Arpino 2
Santa Ponsa 2
Torregrotta 2
Trani 2
Truccazzano 2
Venice 2
Verona 2
Amadora 1
Beijing 1
Cologne 1
Council Bluffs 1
Crispano 1
Fisciano 1
Frankfurt am Main 1
Granada 1
Ha Kwai Chung 1
Hamburg 1
Lisbon 1
Minerbe 1
Montreal 1
Pescara 1
Pietralunga 1
Reggio Emilia 1
Rimini 1
San Nicola la Strada 1
Spresiano 1
Toronto 1
Totale 296
Nome #
La comunicazione del bene culturale attraverso le nuove tecnologie 82
MISURARE L’EFFICACIA PUBBLICITARIA: COME COGLIERE LA “DANZA FRA AFFETTO E RAGIONE” INTEGRANDO TECNICHE TRADIZIONALI E NEUROMARKETING 26
Behavioral economics and behavioral change policies: theoretical foundations and practical applications to promote well-being in the Italian context 25
Recensione, romanzo e racconto. La critica letteraria quotidiana nel secondo Novecento italiano 18
PER UNA RAPPRESENTAZIONE CRITICA DELLA SHOAH: QUALE MEMORIA È ANCORA POSSIBILE 18
L’arte nell'epoca dell'iperconsumo: le fiere d'arte contemporanea 13
Geografia della paura: la percezione della minaccia nelle narrazioni dello stato islamico: esempi in Italia 13
IL MELODRAMMA. TRASFORMAZIONI DI UNA MODALITÀ IMMAGINATIVA E AFFETTIVA NEL CINEMA CONTEMPORANEO 11
La mostra come medium. Storia e teoria (1960-2020) 11
Antigone traslata: per una filosofia della traduzione 10
Il piccolo consumatore tra felicità e materialismo: analisi e correlazioni 9
Sguardi incarnati. Fenomenologia delle videocamere indossabili 9
Sguardi di cristallo. Immagini in movimento, messa in scena della merce e pratiche espositive del moderno. 9
La voce in transizione. Cinema, arte contemporanea e cultura (audio)visuale 8
Unpacking Sustainability: Exploring the Effects of Packaging Cues on Consumer Perceptions 8
La McDonaldizzazione del servizio : dai fast food ai villaggi turistici. 8
Al di là della coscienza d'immagine. Fenomenologia della fantasia e del mondo iconico. 8
Crimine, colpa e testimonianza: sulla performatività nella rappresentazione documentaria 8
Il museo come medium nell'era digitale 7
Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv 7
It's not me, it's a deepfake. Un percorso d’orientamento tra i media manipolati attraverso l’intelligenza artificiale 7
La letteratura elettronica italiana nel contesto internazionale. Storia, autori, generi, tematiche, strumenti e linguaggi 7
Overlays. Stratificazioni del primitivismo statunitense 7
Il ruolo della regolazione emotiva nella percezione del charity advertisement 7
Erwin Panofsky e la modernità: pittura, fotografia, film 7
Narratività e anti-narrazione nell'arte contemporanea italiana (1989-2001) 7
PER UN DIRITTO ALLA ‘NON-DISATTIVAZIONE’. ETICA E RAPPRESENTAZIONE DELLA COSCIENZA ARTIFICIALE E NON-UMANA NELLA FANTASCIENZA CONTEMPORANEA 7
Jonas Mekas e la nazione del cinema indipendente. Modellizzazione e analisi critica del film Birth of a Nation. 7
Il ruolo del wine packaging nel processo decisionale: confronto tra consumatori danesi e italiani integrando metodologia tradizionale e di neuromarketing 6
Le avventure di Pinocchio: narratività transmediale e parodia 6
Fenomenologia della bugia nella commedia cinematografica italiana 6
I romanzi del futurismo. L’avanguardia per tutti 6
Fake news diffusion on digital channels: An analysis of attack strategies, responsibilities, and corporate responses 6
Der Tod in Venedig La Morte a Venezia, Death in Venice. Thomas Mann, Luchino Visconti, Benjamin Britten. Analisi e confronti 6
Teatro 2.0: nuovi media e reti sociali 6
One pandemic, many controversies. Mapping the COVID-19 “infodemic” via digital methods. 6
Ai confini del visibile. Il documentario italiano contemporaneo tra pratiche sperimentali e nuove forme di indagine del reale 6
Consumer Neuroscience e Brand Relationship: misurare l’associazione implicita tra il Sé del consumatore e il brand. 6
Los fantasmas existen y son los padres. Trame intergenerazionali e percorsi identitari nella narrativa degli hijos argentini 6
La collettività dell’arte: pratiche plurali ed ecosistemi comunitari dalle avanguardie a ruangrupa. 6
Gian Girolamo Savoldo (1480 ca. - post 1548): catalogo ragionato delle opere 6
Brand Building Behaviors in Premium and Luxury Retail Store: Sale Assistant Physiological Responses to Experiences during the Selling Ceremony 6
Cinema italiano 2010 - 2019: una proposta per uno studio quantitativo 6
Psicologia e comunicazione : etica e conflitto nel film Match point di Wooldy Allen. 6
PENSIERO CREATIVO E SELF COMPASSION: UN’ANALISI DI RISPOSTE IMPLICITE ED ESPLICITE 5
The role of artistic and cultural practices in uneven urban development processes: a reasoning on a few different forms that power relationships between the agents of urban renewal and the local communities can take in processes mediated by cultural and artistic practices within the public sphere and the urban context 5
Neurocinema: genesi di un modello valutativo dell'efficacia dei processi di comunicazione cinematografica. Un approccio neuroscientifico alla comprensione delle comunicazioni audiovisive 5
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 5
PRIVATE INVESTMENT AND ART BETWEEN PASSION AND PHILANTHROPY 5
Past, games and miracles. Intersemiosi e metamoderno nelle opere di Neil Jordan 5
Testimonianze infedeli. Il film sull'arte: dalle origini al biopic contemporaneo 5
Le Cinéma italien en France: Histoire, Société et Diffusion, étudiées à travers les œuvres de Emanuele Crialese, Matteo Garrone et Paolo Sorrentino 5
Automaticity in Decision-Making and Food Consumption: a Nudge Intervention in a Hospital 5
Il sistema dei teatri d'opera nel medio oriente e nel mondo arabo 5
LE SERIE TV NEL MERCATO TELEVISIVO AMERICANO: COMPETIZIONE E COESISTENZA TRA MODELLI DI BUSINESS 5
Progettazione, applicazione e analisi di due interventi di nudging per ridurre la frequenza di utilizzo dello smartphone nei pub e nei ristoranti. 5
Interventi intensivi e precoci nei ritardi dello sviluppo. 5
Giorgio Manganelli e la traduzione 5
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 5
Pratiche di consumo e brand experience: il ruolo del prodotto di marca nei consumi alimentari del fuori casa 5
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 5
La centralità dei margini: politiche dell'abitare e pratiche di ospitalità nella Milano contemporanea 5
Sistemi di raccomandazione, ripetizioni, partecipazione. Il ruolo del fruitore nell'industria culturale contemporanea 5
Giorgio Manganelli e la traduzione 5
The relation between the museum experience and the individual psychological well-being of museum-goers: two studies 5
Long Live Sport. Per un approccio interdisciplinare alla liveness nell’evento sportivo televisivo 5
CLIMATE CHANGE COMMUNICATION. AN HISTORICAL ANALYSIS OVER EVOLUTION OF THE COMMUNICATION REGARDING THE CHANGE OF THE CLIMATE AND ENVIRONMENT IN THE LAST DECADES. 5
Dopo la poesia? Installazioni, esperienza estetica, allegoria nella poesia del Duemila. 5
Per un'estetica della sintesi: Ricciotto Canudo teorico delle arti 5
GEOPOLITICS OF FASHION. CRITICAL THINKING THROUGH SOFT POWER AND SUSTAINABILITY. A LITERACY FRAMEWORK FOR WEAVING THE PRESENT AND MENDING THE FUTURE.  5
Reproducing hegemony, returning to critical pedagogy. The relationships of youth with digital platforms 5
CULTURE GIOVANILI E NARRAZIONI ESPANSE: Il contesto transmediale giapponese del nuovo millennio 5
Corporate social responsibility in the fashion industry & women involvement in family business: 3 essays 5
Fascion : una letteratura mediologica dell'estremismo di destra. 5
HAPTIC FEELING: GENEALOGIE TRA STORIA DELL’ARTE, CRITICA E NEW-MEDIA 5
INNOVAZIONE E DIFFERENZIAZIONE CULTURALE NELL’ECOLOGIA DEI MEDIA ALGORITMICI. TRE STUDI SULLA RECORDING INDUSTRY 5
Digital Transformation of the B2B context and the acceleration of Covid-19 Pandemic: an investigation of SMEs and fashion 4
Tornare alle origini del cinema: enciclopedie e musei dell'immagine 3
Reddito, consumo e relazioni : un tentativo di applicazione dell'economia della felicità. 2
Dalle teaching machines all'elearning : applicabilità dell'istruzione programmata nell'era digitale. 2
Verso una teoria computazionale della comunicazione : approcci sperimentali, modelli matematici e simulazioni agent-based. 2
L’efficacia della comunicazione per promuovere la salute : uno strumento di valutazione degli interventi. 2
Forme dell'esperienza e del linguaggio : Camus, Sartre, Bergman, Antonioni. 2
Prova ulteriore di tesi di dottorato 03/02/2020 2
Uno scambio di sguardi. L’album fotografico di famiglia su Facebook. 2
Il mito di Pigmalione tra letteratura, teatro musicale, cinema : one touch of venus e my Fair lady. 2
Contaminazione e fantasmagorie. Il documentario infranto di Errol Morris. 2
Corporate Responsibility : immagine o reputazione? 2
L'interazione in pratica : concetti per uno studio semiotico dell'interazione uomo-computer. 2
Stili alimentari dell'infanzia : un modello di intervento comportamentale per prevenire l'obesità nell'adulto. 2
Il lusso della postmodernità : logiche dell'offerta e vissuto della domanda. 2
Le determinanti delle performance aziendali nel comparto alberghiero milanese : dai raggruppamenti strategici alla rilevanza della destinazione. 2
Atlante delle grandi esposizioni universali : storia e geografia del medium espositivo. 2
Nel paradigma mediologico : verso un'interpretazione scientifica dell'opera di Innis e Mcluhan. 2
Néoclassicismes littéraires. La représentation de l’Italie et ses enjeux esthétiques, de Chateaubriand à Stendhal. 2
Compassione e perdono di sé. un’analisi sperimentale della risposta implicita ed esplicita al fallimento e al successo. 1
Lo sguardo tecnologicoì : il postumano tra tecnologie della comunicazione e culture del consumo. 1
Il pianto delle Madonne, il riso dei Diavoli. Retorica e narrazione nel teatro della Passione dei secoli 14.-15.: esperienze italiane e francesi in volgare 1
I videogiochi : modelli narrativi e rimediazioni tecnologiche. 1
Behavioral systems analysis nei servizi rivolti alla disabilità. 1
Totale 666


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024199 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 119 80
2024/2025496 24 86 104 99 100 20 63 0 0 0 0 0
Totale 695