Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.086
AS - Asia 1.468
NA - Nord America 590
SA - Sud America 248
AF - Africa 59
OC - Oceania 26
Totale 4.477
Nazione #
IT - Italia 1.631
SG - Singapore 827
US - Stati Uniti d'America 496
BR - Brasile 192
HK - Hong Kong 159
VN - Vietnam 151
CN - Cina 115
FR - Francia 99
GB - Regno Unito 92
CA - Canada 52
NL - Olanda 52
MX - Messico 35
DE - Germania 32
ZA - Sudafrica 32
JP - Giappone 31
IN - India 30
ES - Italia 25
ID - Indonesia 25
PK - Pakistan 25
MY - Malesia 24
CH - Svizzera 23
AU - Australia 21
AR - Argentina 20
RU - Federazione Russa 20
CO - Colombia 14
TR - Turchia 14
AT - Austria 13
PL - Polonia 13
SE - Svezia 13
KR - Corea 12
NO - Norvegia 11
BD - Bangladesh 10
BE - Belgio 10
EC - Ecuador 10
FI - Finlandia 10
PH - Filippine 9
IE - Irlanda 8
UA - Ucraina 7
MA - Marocco 6
AZ - Azerbaigian 5
EG - Egitto 5
IQ - Iraq 5
NZ - Nuova Zelanda 5
IL - Israele 4
TW - Taiwan 4
CL - Cile 3
DO - Repubblica Dominicana 3
DZ - Algeria 3
EE - Estonia 3
KE - Kenya 3
LT - Lituania 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
PE - Perù 3
VE - Venezuela 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BG - Bulgaria 2
BW - Botswana 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DK - Danimarca 2
GH - Ghana 2
IR - Iran 2
LV - Lettonia 2
MQ - Martinica 2
OM - Oman 2
PT - Portogallo 2
RO - Romania 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
TH - Thailandia 2
TN - Tunisia 2
UY - Uruguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
CU - Cuba 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
GR - Grecia 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
SV - El Salvador 1
UZ - Uzbekistan 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 4.477
Città #
Singapore 384
Rome 326
Milan 245
Hong Kong 150
Ashburn 92
Beijing 72
Bologna 72
Ho Chi Minh City 65
Turin 46
Los Angeles 43
Naples 42
Genoa 39
Florence 34
Verona 34
New York 30
São Paulo 30
Hanoi 29
Prigonrieux 28
Mexico City 23
Apollosa 22
Palermo 21
Toronto 21
Bari 20
Iowa City 20
Tokyo 20
Catania 19
Poplar 17
Denver 16
Johannesburg 15
Montreal 15
Padua 15
Vicenza 14
Nuremberg 13
Sydney 13
Bogotá 12
Kuala Lumpur 12
London 12
Orem 12
St Petersburg 12
Brooklyn 11
Warsaw 11
Boardman 10
Karachi 10
Amsterdam 9
Brescia 9
Modena 9
Orta di Atella 9
Paris 9
Rio de Janeiro 9
Chennai 8
Chicago 8
Haiphong 8
North Charleston 8
Phoenix 8
Stockholm 8
Venice 8
Brussels 7
Bussolengo 7
Cagliari 7
Manchester 7
Pisa 7
Surabaya 7
Vienna 7
Houston 6
Montalto Uffugo 6
Padova 6
Pescara 6
Piacenza 6
Querétaro 6
Reggio Emilia 6
Taranto 6
Ankara 5
Baku 5
Batangas 5
Belo Horizonte 5
Bolzano 5
Boston 5
Calgary 5
Caserta 5
Casoria 5
Council Bluffs 5
Córdoba 5
Dublin 5
Effretikon 5
Erba 5
Frankfurt am Main 5
Helsinki 5
Oslo 5
Pagani 5
Perugia 5
Ribeirão Preto 5
The Dalles 5
Ancona 4
Andora 4
Ascoli Piceno 4
Aversa 4
Barletta 4
Cairo 4
Cantù 4
Cape Town 4
Totale 2.491
Nome #
Il podcast true crime in Italia. Storia, tipologie, prospettive e approcci metodologici 267
La comunicazione del bene culturale attraverso le nuove tecnologie 217
One pandemic, many controversies. Mapping the COVID-19 “infodemic” via digital methods. 197
Turismo sostenibile e rigenerativo nelle Città Creative UNESCO 153
Reproducing hegemony, returning to critical pedagogy. The relationships of youth with digital platforms 117
MISURARE L’EFFICACIA PUBBLICITARIA: COME COGLIERE LA “DANZA FRA AFFETTO E RAGIONE” INTEGRANDO TECNICHE TRADIZIONALI E NEUROMARKETING 116
Consumer Neuroscience e Brand Relationship: misurare l’associazione implicita tra il Sé del consumatore e il brand. 110
Neurocinema: genesi di un modello valutativo dell'efficacia dei processi di comunicazione cinematografica. Un approccio neuroscientifico alla comprensione delle comunicazioni audiovisive 88
Modelli di business di nano e micro content creators nell’ecosistema della creator economy italiana 86
PER UNA RAPPRESENTAZIONE CRITICA DELLA SHOAH: QUALE MEMORIA È ANCORA POSSIBILE 84
Erwin Panofsky e la modernità: pittura, fotografia, film 72
Fenomenologie dell'immersione. Sogno e ambiente virtuale 66
Behavioral economics and behavioral change policies: theoretical foundations and practical applications to promote well-being in the Italian context 60
Verbalizzare l’immagine. L’ekphrasis e la poesia italiana dagli anni Cinquanta a oggi 59
Ai confini del visibile. Il documentario italiano contemporaneo tra pratiche sperimentali e nuove forme di indagine del reale 59
La mostra come medium. Storia e teoria (1960-2020) 59
L’arte nell'epoca dell'iperconsumo: le fiere d'arte contemporanea 58
Success in Internationalization of Fragile Companies Amid Global Crisis 58
Intelligenza artificiale e sostenibilità: Una via nell'inferenza attiva 56
Abitare la crisi: spazialità femminili nei COVID film 52
Brands Over Heels: Understanding the Consumer-Brand Relationship in the Hyperconnected Environment 48
Strategic Communication in the Climate Crisis: Exploring the Interplay of Organizations, Media, and Climate targets 45
Recensione, romanzo e racconto. La critica letteraria quotidiana nel secondo Novecento italiano 44
Il piccolo consumatore tra felicità e materialismo: analisi e correlazioni 43
Cinema italiano 2010 - 2019: una proposta per uno studio quantitativo 42
Pratiche di consumo e brand experience: il ruolo del prodotto di marca nei consumi alimentari del fuori casa 39
DALLA FIERA D’ARTE CONTEMPORANEA AL SUO SVILUPPO IN UN MONDO IBRIDO: EVOLUZIONE DI UN MODELLO 39
Geografia della paura: la percezione della minaccia nelle narrazioni dello stato islamico: esempi in Italia 39
La robotica sociale verso la sostenibilità. Approcci sistemici, applicazioni pratiche e implicazioni etiche 36
Unpacking Sustainability: Exploring the Effects of Packaging Cues on Consumer Perceptions 35
INNOVAZIONE E DIFFERENZIAZIONE CULTURALE NELL’ECOLOGIA DEI MEDIA ALGORITMICI. TRE STUDI SULLA RECORDING INDUSTRY 35
Fenomenologia della bugia nella commedia cinematografica italiana 31
Sguardi incarnati. Fenomenologia delle videocamere indossabili 31
Il museo come medium nell'era digitale 31
Al di là della coscienza d'immagine. Fenomenologia della fantasia e del mondo iconico. 31
Schermi di cartone e plastica: uno studio sulla relazione tra giochi da tavolo e televisione 30
Los fantasmas existen y son los padres. Trame intergenerazionali e percorsi identitari nella narrativa degli hijos argentini 30
Semiotica e identità visiva dal logo alla homepage dalle origini del trattamento semiotico del concetto di identità alla formulazione di un approccio di analisi dell'identità visuale dell'impresa nel web 29
Per un uso situazionista del gameplay. Tattiche sovversive per un’avanguardia di matrice videoludica 29
IL MELODRAMMA. TRASFORMAZIONI DI UNA MODALITÀ IMMAGINATIVA E AFFETTIVA NEL CINEMA CONTEMPORANEO 29
Città e cultura politiche per uno sviluppo urbano sostenibile basato sulla cultura tesi di dottorato 28
Natural or organic? How framing impacts choices of sustainable food and wine products 28
Giorgio Manganelli e la traduzione 28
Long Live Sport. Per un approccio interdisciplinare alla liveness nell’evento sportivo televisivo 28
Overlays. Stratificazioni del primitivismo statunitense 27
Brand Building Behaviors in Premium and Luxury Retail Store: Sale Assistant Physiological Responses to Experiences during the Selling Ceremony 27
HAPTIC FEELING: GENEALOGIE TRA STORIA DELL’ARTE, CRITICA E NEW-MEDIA 27
Fake news diffusion on digital channels: An analysis of attack strategies, responsibilities, and corporate responses 26
Identità di zucchero l'immaginario del negro nella narrativa cubana dottorato di ricerca in Le letterature, le culture e l'Europa: storia, scrittura e traduzione, 18. ciclo 26
Creative industries and tourism. A framework to measure creative capital and tourism competitiveness of a destination. 26
Crimine, colpa e testimonianza: sulla performatività nella rappresentazione documentaria 26
Le avventure di Pinocchio: narratività transmediale e parodia 25
Past, games and miracles. Intersemiosi e metamoderno nelle opere di Neil Jordan 25
Business ethics 25
Gian Girolamo Savoldo (1480 ca. - post 1548): catalogo ragionato delle opere 25
Égée et Italie méridionale dans la deuxième moitié du second millénaire av. J. Chr. l'archéologie d'un mythe á travers la mémoire d'anciennes écritures thèse pour obteneir le grade de docteur de l'Universitè Paris 4.-Sorbonne-IULM Milan, discipline dottorato di ricerca in Le letterature, le culture e l'Europa: storia, scrittura e traduzione 25
Corporate social responsibility in the fashion industry & women involvement in family business: 3 essays 25
Italy, a sort of native land to us all immagini di cultura italiana nella letteratura anglo-irlandese contemporanea dottorato di ricerca: le letterature, le culture e l'Europa: storia, scrittura e traduzione tesi di dottorato 24
I videogiochi : modelli narrativi e rimediazioni tecnologiche. 24
Antigone traslata: per una filosofia della traduzione 24
Dopo la poesia? Installazioni, esperienza estetica, allegoria nella poesia del Duemila. 24
Tecnoestetica.Immaginari e pratiche fra musica elettronica e arti visive 23
Le vicissitudini della corporeità nella narrativa inglese, anglo-americana e tedesca fra Ottocento e Novecento dottorato di ricerca: le letterature, le culture e l'Europa: storia, scrittura e traduzione 23
It's not me, it's a deepfake. Un percorso d’orientamento tra i media manipolati attraverso l’intelligenza artificiale 23
CLIMATE CHANGE COMMUNICATION. AN HISTORICAL ANALYSIS OVER EVOLUTION OF THE COMMUNICATION REGARDING THE CHANGE OF THE CLIMATE AND ENVIRONMENT IN THE LAST DECADES. 23
PER UN DIRITTO ALLA ‘NON-DISATTIVAZIONE’. ETICA E RAPPRESENTAZIONE DELLA COSCIENZA ARTIFICIALE E NON-UMANA NELLA FANTASCIENZA CONTEMPORANEA 23
Jonas Mekas e la nazione del cinema indipendente. Modellizzazione e analisi critica del film Birth of a Nation. 23
Abroad by a fiction alone a study of Joseph Conrsd's The secret agent and under Western eyes tesi di dottorato in anglistica 22
Automaticity in Decision-Making and Food Consumption: a Nudge Intervention in a Hospital 22
Robotica (sociale) e sostenibilità. Impalcature teoriche della robosfera 22
Progettazione, applicazione e analisi di due interventi di nudging per ridurre la frequenza di utilizzo dello smartphone nei pub e nei ristoranti. 22
Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv 22
La letteratura elettronica italiana nel contesto internazionale. Storia, autori, generi, tematiche, strumenti e linguaggi 22
Il ruolo della regolazione emotiva nella percezione del charity advertisement 22
Pubblicità e identità di genere modelli e stereotipi del femminile nell'advertising televisivo italiano 22
Il ruolo del wine packaging nel processo decisionale: confronto tra consumatori danesi e italiani integrando metodologia tradizionale e di neuromarketing 21
Ich stehe auf Berlin! un'indagine sulla città l'individuo e il testo nella narrativa berlinese degli anni Novanta dottorato di ricerca in: Le letterature, le culture e l'Europa: storia, scrittura e traduzione tesi di dottorato 21
L'immagine numero realtà, immagine e rivoluzione digitale dottorato di ricerca in comunicazione e nuove tecnologie, 18. ciclo 21
I misteri della città nella narrativa europea l'immaginario del primo Ottocento l'immaginaire de la première moitié du 19. siècle 21
Der Tod in Venedig La Morte a Venezia, Death in Venice. Thomas Mann, Luchino Visconti, Benjamin Britten. Analisi e confronti 21
Forme della sperimentazione letteraria nella narrativa irlandese contemporanea: Elisabeth Bowen, John Banville, Patrick Mc Cabe dottorato di ricerca in anglistica e americanistica: letteratura e cultura inglese e americana in Europa 21
Il punto vendita come luogo esperenziale l'interazione consumatore-ambiente investigata attraverso una tecnologia di esplorazione virtuale una prova sperimentale: il Supermercato COOP di via Arona a Milano dottorato di ricerca in marketing e comunicazione d'impresa, 18. ciclo 21
Strategia, comunicazione e politica le campagne elettorali negli Stati Uniti fra innovazione e tradizione dottorato di ricerca in comunicazione e nuove tecnologie, 18. ciclo 21
La collettività dell’arte: pratiche plurali ed ecosistemi comunitari dalle avanguardie a ruangrupa. 21
A Futura memoria. Un'indagine sugli archivi d'impresa in Emilia Romagna. 21
Il dire traslato tropi retorici, simbolo e apofasi in Giovanni Eriugena dottorato di ricerca in comunicazione e nuove tecnologie, 18. ciclo 21
Il ruolo dei mass media nello sviluppo e nel mantenimento del disturbo del comportamento alimentare dottorato di ricerca in comunicazione e nuove tecnologie, 18. ciclo 21
PENSIERO CREATIVO E SELF COMPASSION: UN’ANALISI DI RISPOSTE IMPLICITE ED ESPLICITE 20
Sguardi di cristallo. Immagini in movimento, messa in scena della merce e pratiche espositive del moderno. 20
Narratività e anti-narrazione nell'arte contemporanea italiana (1989-2001) 20
Dal subliminale al trascendentale itinerari e modelli labirintici nella narrativa di Nathaniel Hawthorne dottorato di ricerca in anglistica e americanistica: letteratura e cultura inglese e americana in Europa 19
La voce in transizione. Cinema, arte contemporanea e cultura (audio)visuale 19
Cultura umanistica, cultura scientifica, cultura informatica studenti universitari e tecnologie dell'informazione dottorato di ricerca in sociologia 19
Testimonianze infedeli. Il film sull'arte: dalle origini al biopic contemporaneo 19
Eredità bizantine. La "vita sociale" di icone e reliquie: Venezia e Genova tra Medioevo e contemporaneità 19
Digital Transformation of the B2B context and the acceleration of Covid-19 Pandemic: an investigation of SMEs and fashion 19
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 19
GEOPOLITICS OF FASHION. CRITICAL THINKING THROUGH SOFT POWER AND SUSTAINABILITY. A LITERACY FRAMEWORK FOR WEAVING THE PRESENT AND MENDING THE FUTURE.  19
CULTURE GIOVANILI E NARRAZIONI ESPANSE: Il contesto transmediale giapponese del nuovo millennio 19
The role of artistic and cultural practices in uneven urban development processes: a reasoning on a few different forms that power relationships between the agents of urban renewal and the local communities can take in processes mediated by cultural and artistic practices within the public sphere and the urban context 18
Totale 4.108


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024196 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 117 79
2024/20251.573 24 86 103 99 99 20 65 50 371 194 333 129
2025/20263.195 271 317 460 778 925 444 0 0 0 0 0 0
Totale 4.964