Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.004
AS - Asia 751
NA - Nord America 162
SA - Sud America 57
AF - Africa 19
OC - Oceania 19
Totale 2.012
Nazione #
IT - Italia 785
SG - Singapore 528
US - Stati Uniti d'America 134
CN - Cina 67
GB - Regno Unito 46
VN - Vietnam 40
FR - Francia 39
BR - Brasile 37
HK - Hong Kong 28
DE - Germania 25
NL - Olanda 23
CA - Canada 19
IN - India 17
AU - Australia 16
PK - Pakistan 15
ES - Italia 14
CH - Svizzera 13
RU - Federazione Russa 13
AT - Austria 12
CO - Colombia 12
JP - Giappone 11
ZA - Sudafrica 10
MY - Malesia 8
ID - Indonesia 7
BE - Belgio 6
KR - Corea 6
MX - Messico 6
TR - Turchia 6
IE - Irlanda 5
UA - Ucraina 4
AR - Argentina 3
BD - Bangladesh 3
EG - Egitto 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PH - Filippine 3
SE - Svezia 3
AZ - Azerbaigian 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CL - Cile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
GH - Ghana 2
IQ - Iraq 2
LV - Lettonia 2
MQ - Martinica 2
NO - Norvegia 2
PE - Perù 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
TW - Taiwan 2
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
FI - Finlandia 1
GR - Grecia 1
KE - Kenya 1
MA - Marocco 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
PY - Paraguay 1
RO - Romania 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
Totale 2.012
Città #
Singapore 304
Milan 114
Rome 109
Beijing 58
Bologna 46
Turin 37
Hong Kong 26
Naples 26
Genoa 24
Apollosa 22
Ho Chi Minh City 20
Iowa City 20
Vicenza 14
Bari 13
Nuremberg 13
Bogotá 12
Florence 12
St Petersburg 12
Los Angeles 11
Verona 10
Ashburn 9
Hanoi 9
Karachi 9
Orta di Atella 9
Palermo 9
Sydney 9
Venice 8
London 7
Pisa 7
Amsterdam 6
Brescia 6
Padova 6
Vienna 6
Casoria 5
Córdoba 5
Effretikon 5
North Charleston 5
Padua 5
Pagani 5
São Paulo 5
The Dalles 5
Toronto 5
Andora 4
Aversa 4
Barletta 4
Brussels 4
Caserta 4
Catania 4
Cesena 4
Cicciano 4
Collegno 4
Coventry 4
Fairfax 4
George Town 4
Glasgow 4
Melbourne 4
Mexico City 4
Mira 4
Montreal 4
New Delhi 4
Pretoria 4
Tito 4
Veniano 4
Aci Catena 3
Alexandria 3
Berlin 3
Bolzano 3
Cairo 3
Cardiff 3
Choisy-le-Roi 3
Council Bluffs 3
Frankfurt am Main 3
Galway 3
Kilwinning 3
Latisana 3
Lausanne 3
Lonigo 3
Macao 3
Manila 3
Modena 3
Monsummano Terme 3
New York 3
Ottawa 3
Parma 3
Persico Dosimo 3
Perugia 3
Pescara 3
Piacenza 3
Rio de Janeiro 3
San Jose 3
Siena 3
Somerville 3
Songpa-gu 3
Southampton 3
Tokyo 3
Villeurbanne 3
Amagasaki 2
Ancona 2
Ariccia 2
Arienzo 2
Totale 1.239
Nome #
Il podcast true crime in Italia. Storia, tipologie, prospettive e approcci metodologici 144
One pandemic, many controversies. Mapping the COVID-19 “infodemic” via digital methods. 144
La comunicazione del bene culturale attraverso le nuove tecnologie 144
Reproducing hegemony, returning to critical pedagogy. The relationships of youth with digital platforms 76
Consumer Neuroscience e Brand Relationship: misurare l’associazione implicita tra il Sé del consumatore e il brand. 66
MISURARE L’EFFICACIA PUBBLICITARIA: COME COGLIERE LA “DANZA FRA AFFETTO E RAGIONE” INTEGRANDO TECNICHE TRADIZIONALI E NEUROMARKETING 60
PER UNA RAPPRESENTAZIONE CRITICA DELLA SHOAH: QUALE MEMORIA È ANCORA POSSIBILE 60
Verbalizzare l’immagine. L’ekphrasis e la poesia italiana dagli anni Cinquanta a oggi 53
Erwin Panofsky e la modernità: pittura, fotografia, film 50
Turismo sostenibile e rigenerativo nelle Città Creative UNESCO 49
Behavioral economics and behavioral change policies: theoretical foundations and practical applications to promote well-being in the Italian context 46
Neurocinema: genesi di un modello valutativo dell'efficacia dei processi di comunicazione cinematografica. Un approccio neuroscientifico alla comprensione delle comunicazioni audiovisive 36
L’arte nell'epoca dell'iperconsumo: le fiere d'arte contemporanea 34
Modelli di business di nano e micro content creators nell’ecosistema della creator economy italiana 33
Recensione, romanzo e racconto. La critica letteraria quotidiana nel secondo Novecento italiano 31
Geografia della paura: la percezione della minaccia nelle narrazioni dello stato islamico: esempi in Italia 30
La mostra come medium. Storia e teoria (1960-2020) 28
Ai confini del visibile. Il documentario italiano contemporaneo tra pratiche sperimentali e nuove forme di indagine del reale 27
Strategic Communication in the Climate Crisis: Exploring the Interplay of Organizations, Media, and Climate targets 26
Pratiche di consumo e brand experience: il ruolo del prodotto di marca nei consumi alimentari del fuori casa 25
DALLA FIERA D’ARTE CONTEMPORANEA AL SUO SVILUPPO IN UN MONDO IBRIDO: EVOLUZIONE DI UN MODELLO 23
Schermi di cartone e plastica: uno studio sulla relazione tra giochi da tavolo e televisione 21
Cinema italiano 2010 - 2019: una proposta per uno studio quantitativo 21
INNOVAZIONE E DIFFERENZIAZIONE CULTURALE NELL’ECOLOGIA DEI MEDIA ALGORITMICI. TRE STUDI SULLA RECORDING INDUSTRY 20
Per un uso situazionista del gameplay. Tattiche sovversive per un’avanguardia di matrice videoludica 19
Brands Over Heels: Understanding the Consumer-Brand Relationship in the Hyperconnected Environment 18
Brand Building Behaviors in Premium and Luxury Retail Store: Sale Assistant Physiological Responses to Experiences during the Selling Ceremony 18
La robotica sociale verso la sostenibilità. Approcci sistemici, applicazioni pratiche e implicazioni etiche 17
Dopo la poesia? Installazioni, esperienza estetica, allegoria nella poesia del Duemila. 17
IL MELODRAMMA. TRASFORMAZIONI DI UNA MODALITÀ IMMAGINATIVA E AFFETTIVA NEL CINEMA CONTEMPORANEO 16
Il piccolo consumatore tra felicità e materialismo: analisi e correlazioni 15
Tecnoestetica.Immaginari e pratiche fra musica elettronica e arti visive 15
Sguardi incarnati. Fenomenologia delle videocamere indossabili 15
Il museo come medium nell'era digitale 15
Los fantasmas existen y son los padres. Trame intergenerazionali e percorsi identitari nella narrativa degli hijos argentini 15
I videogiochi : modelli narrativi e rimediazioni tecnologiche. 14
Unpacking Sustainability: Exploring the Effects of Packaging Cues on Consumer Perceptions 14
Fake news diffusion on digital channels: An analysis of attack strategies, responsibilities, and corporate responses 14
Antigone traslata: per una filosofia della traduzione 14
Sguardi di cristallo. Immagini in movimento, messa in scena della merce e pratiche espositive del moderno. 14
Fenomenologie dell'immersione. Sogno e ambiente virtuale 14
La collettività dell’arte: pratiche plurali ed ecosistemi comunitari dalle avanguardie a ruangrupa. 14
Long Live Sport. Per un approccio interdisciplinare alla liveness nell’evento sportivo televisivo 14
PER UN DIRITTO ALLA ‘NON-DISATTIVAZIONE’. ETICA E RAPPRESENTAZIONE DELLA COSCIENZA ARTIFICIALE E NON-UMANA NELLA FANTASCIENZA CONTEMPORANEA 14
Al di là della coscienza d'immagine. Fenomenologia della fantasia e del mondo iconico. 14
Jonas Mekas e la nazione del cinema indipendente. Modellizzazione e analisi critica del film Birth of a Nation. 14
Fenomenologia della bugia nella commedia cinematografica italiana 13
La voce in transizione. Cinema, arte contemporanea e cultura (audio)visuale 13
Progettazione, applicazione e analisi di due interventi di nudging per ridurre la frequenza di utilizzo dello smartphone nei pub e nei ristoranti. 13
It's not me, it's a deepfake. Un percorso d’orientamento tra i media manipolati attraverso l’intelligenza artificiale 13
Overlays. Stratificazioni del primitivismo statunitense 13
Giorgio Manganelli e la traduzione 13
Narratività e anti-narrazione nell'arte contemporanea italiana (1989-2001) 13
CULTURE GIOVANILI E NARRAZIONI ESPANSE: Il contesto transmediale giapponese del nuovo millennio 13
The role of artistic and cultural practices in uneven urban development processes: a reasoning on a few different forms that power relationships between the agents of urban renewal and the local communities can take in processes mediated by cultural and artistic practices within the public sphere and the urban context 12
La McDonaldizzazione del servizio : dai fast food ai villaggi turistici. 12
Il ruolo della regolazione emotiva nella percezione del charity advertisement 12
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 12
Abitare la crisi: spazialità femminili nei COVID film 12
Crimine, colpa e testimonianza: sulla performatività nella rappresentazione documentaria 12
La letteratura elettronica italiana nel contesto internazionale. Storia, autori, generi, tematiche, strumenti e linguaggi 11
Success in Internationalization of Fragile Companies Amid Global Crisis 11
Il ruolo del wine packaging nel processo decisionale: confronto tra consumatori danesi e italiani integrando metodologia tradizionale e di neuromarketing 10
Le avventure di Pinocchio: narratività transmediale e parodia 10
PENSIERO CREATIVO E SELF COMPASSION: UN’ANALISI DI RISPOSTE IMPLICITE ED ESPLICITE 10
PRIVATE INVESTMENT AND ART BETWEEN PASSION AND PHILANTHROPY 10
I romanzi del futurismo. L’avanguardia per tutti 10
Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv 10
Creative industries and tourism. A framework to measure creative capital and tourism competitiveness of a destination. 10
Gian Girolamo Savoldo (1480 ca. - post 1548): catalogo ragionato delle opere 10
Fascion : una letteratura mediologica dell'estremismo di destra. 10
OCCIDENTE INCONTRA ORIENTE. Trascrizioni e image di un Io sofferente nell'opera di Guenter Grass e Kenzaburo Oe. 9
Past, games and miracles. Intersemiosi e metamoderno nelle opere di Neil Jordan 9
Le Cinéma italien en France: Histoire, Société et Diffusion, étudiées à travers les œuvres de Emanuele Crialese, Matteo Garrone et Paolo Sorrentino 9
Teatro 2.0: nuovi media e reti sociali 9
Interventi intensivi e precoci nei ritardi dello sviluppo. 9
A Futura memoria. Un'indagine sugli archivi d'impresa in Emilia Romagna. 9
La centralità dei margini: politiche dell'abitare e pratiche di ospitalità nella Milano contemporanea 9
CLIMATE CHANGE COMMUNICATION. AN HISTORICAL ANALYSIS OVER EVOLUTION OF THE COMMUNICATION REGARDING THE CHANGE OF THE CLIMATE AND ENVIRONMENT IN THE LAST DECADES. 9
Per un'estetica della sintesi: Ricciotto Canudo teorico delle arti 9
GEOPOLITICS OF FASHION. CRITICAL THINKING THROUGH SOFT POWER AND SUSTAINABILITY. A LITERACY FRAMEWORK FOR WEAVING THE PRESENT AND MENDING THE FUTURE.  9
HAPTIC FEELING: GENEALOGIE TRA STORIA DELL’ARTE, CRITICA E NEW-MEDIA 9
Psicologia e comunicazione : etica e conflitto nel film Match point di Wooldy Allen. 9
Prova ulteriore di tesi di dottorato 03/02/2020 8
Automaticity in Decision-Making and Food Consumption: a Nudge Intervention in a Hospital 8
Robotica (sociale) e sostenibilità. Impalcature teoriche della robosfera 8
Der Tod in Venedig La Morte a Venezia, Death in Venice. Thomas Mann, Luchino Visconti, Benjamin Britten. Analisi e confronti 8
Il sistema dei teatri d'opera nel medio oriente e nel mondo arabo 8
LE SERIE TV NEL MERCATO TELEVISIVO AMERICANO: COMPETIZIONE E COESISTENZA TRA MODELLI DI BUSINESS 8
Stili alimentari dell'infanzia : un modello di intervento comportamentale per prevenire l'obesità nell'adulto. 8
Giorgio Manganelli e la traduzione 8
The relation between the museum experience and the individual psychological well-being of museum-goers: two studies 8
eParticipation e la teoria dei giochi. Potere e comunicazione Kenya & P.V.S. Neo/post informazionalismo. 8
Corporate social responsibility in the fashion industry & women involvement in family business: 3 essays 8
Dalle teaching machines all'elearning : applicabilità dell'istruzione programmata nell'era digitale. 7
L’efficacia della comunicazione per promuovere la salute : uno strumento di valutazione degli interventi. 7
Testimonianze infedeli. Il film sull'arte: dalle origini al biopic contemporaneo 7
Eredità bizantine. La "vita sociale" di icone e reliquie: Venezia e Genova tra Medioevo e contemporaneità 7
Il mito di Pigmalione tra letteratura, teatro musicale, cinema : one touch of venus e my Fair lady. 7
Contaminazione e fantasmagorie. Il documentario infranto di Errol Morris. 7
Totale 2.107


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024196 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 117 79
2024/20251.573 24 86 103 99 99 20 65 50 371 194 333 129
2025/2026588 271 317 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.357