Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.625
AS - Asia 1.102
NA - Nord America 393
SA - Sud America 212
AF - Africa 43
OC - Oceania 24
Totale 3.399
Nazione #
IT - Italia 1.242
SG - Singapore 736
US - Stati Uniti d'America 334
BR - Brasile 169
VN - Vietnam 96
CN - Cina 89
FR - Francia 86
GB - Regno Unito 74
NL - Olanda 40
HK - Hong Kong 37
CA - Canada 36
DE - Germania 30
ZA - Sudafrica 26
JP - Giappone 24
PK - Pakistan 23
CH - Svizzera 22
ES - Italia 22
IN - India 21
AU - Australia 20
RU - Federazione Russa 19
MX - Messico 17
CO - Colombia 14
AT - Austria 13
AR - Argentina 12
ID - Indonesia 12
MY - Malesia 10
NO - Norvegia 10
PL - Polonia 10
BE - Belgio 9
EC - Ecuador 9
TR - Turchia 9
IE - Irlanda 8
KR - Corea 8
UA - Ucraina 7
FI - Finlandia 6
SE - Svezia 6
BD - Bangladesh 5
EG - Egitto 5
IQ - Iraq 4
NZ - Nuova Zelanda 4
TW - Taiwan 4
AZ - Azerbaigian 3
DO - Repubblica Dominicana 3
IL - Israele 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
PE - Perù 3
PH - Filippine 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BW - Botswana 2
CL - Cile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DK - Danimarca 2
DZ - Algeria 2
GH - Ghana 2
IR - Iran 2
LV - Lettonia 2
MQ - Martinica 2
OM - Oman 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
CU - Cuba 1
GR - Grecia 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
PY - Paraguay 1
RO - Romania 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 3.399
Città #
Singapore 314
Milan 188
Rome 164
Beijing 67
Bologna 65
Ashburn 48
Ho Chi Minh City 42
Turin 40
Genoa 37
Naples 33
Hong Kong 32
Los Angeles 32
Florence 28
Prigonrieux 28
Apollosa 22
New York 21
Iowa City 20
Palermo 20
São Paulo 20
Verona 20
Bari 19
Hanoi 19
Catania 18
Vicenza 14
Nuremberg 13
Tokyo 13
Bogotá 12
Montreal 12
Padua 12
St Petersburg 12
Sydney 12
Karachi 10
London 10
Poplar 10
Toronto 10
Denver 9
Johannesburg 9
Modena 9
Orta di Atella 9
Rio de Janeiro 9
Warsaw 9
Amsterdam 8
Mexico City 8
Venice 8
Boardman 7
Brussels 7
Bussolengo 7
Cagliari 7
Pisa 7
Vienna 7
Brescia 6
Brooklyn 6
Montalto Uffugo 6
North Charleston 6
Orem 6
Padova 6
Piacenza 6
Taranto 6
Bolzano 5
Casoria 5
Chennai 5
Chicago 5
Council Bluffs 5
Córdoba 5
Dublin 5
Effretikon 5
Erba 5
Haiphong 5
Pagani 5
Paris 5
Perugia 5
Pescara 5
Reggio Emilia 5
Ribeirão Preto 5
The Dalles 5
Ancona 4
Andora 4
Ascoli Piceno 4
Aversa 4
Barletta 4
Boston 4
Cairo 4
Calgary 4
Cantù 4
Cape Town 4
Caserta 4
Cesena 4
Cicciano 4
Collegno 4
Coventry 4
Fairfax 4
Frankfurt am Main 4
George Town 4
Glasgow 4
Helsinki 4
Houston 4
Liverpool 4
Melbourne 4
Mira 4
New Delhi 4
Totale 1.790
Nome #
Il podcast true crime in Italia. Storia, tipologie, prospettive e approcci metodologici 219
La comunicazione del bene culturale attraverso le nuove tecnologie 189
One pandemic, many controversies. Mapping the COVID-19 “infodemic” via digital methods. 183
Turismo sostenibile e rigenerativo nelle Città Creative UNESCO 116
MISURARE L’EFFICACIA PUBBLICITARIA: COME COGLIERE LA “DANZA FRA AFFETTO E RAGIONE” INTEGRANDO TECNICHE TRADIZIONALI E NEUROMARKETING 108
Reproducing hegemony, returning to critical pedagogy. The relationships of youth with digital platforms 100
Consumer Neuroscience e Brand Relationship: misurare l’associazione implicita tra il Sé del consumatore e il brand. 97
PER UNA RAPPRESENTAZIONE CRITICA DELLA SHOAH: QUALE MEMORIA È ANCORA POSSIBILE 75
Neurocinema: genesi di un modello valutativo dell'efficacia dei processi di comunicazione cinematografica. Un approccio neuroscientifico alla comprensione delle comunicazioni audiovisive 72
Erwin Panofsky e la modernità: pittura, fotografia, film 65
Modelli di business di nano e micro content creators nell’ecosistema della creator economy italiana 60
Verbalizzare l’immagine. L’ekphrasis e la poesia italiana dagli anni Cinquanta a oggi 57
Behavioral economics and behavioral change policies: theoretical foundations and practical applications to promote well-being in the Italian context 53
L’arte nell'epoca dell'iperconsumo: le fiere d'arte contemporanea 51
Ai confini del visibile. Il documentario italiano contemporaneo tra pratiche sperimentali e nuove forme di indagine del reale 49
Intelligenza artificiale e sostenibilità: Una via nell'inferenza attiva 47
La mostra come medium. Storia e teoria (1960-2020) 45
Abitare la crisi: spazialità femminili nei COVID film 43
Recensione, romanzo e racconto. La critica letteraria quotidiana nel secondo Novecento italiano 42
Strategic Communication in the Climate Crisis: Exploring the Interplay of Organizations, Media, and Climate targets 40
Il piccolo consumatore tra felicità e materialismo: analisi e correlazioni 36
Pratiche di consumo e brand experience: il ruolo del prodotto di marca nei consumi alimentari del fuori casa 36
Geografia della paura: la percezione della minaccia nelle narrazioni dello stato islamico: esempi in Italia 35
DALLA FIERA D’ARTE CONTEMPORANEA AL SUO SVILUPPO IN UN MONDO IBRIDO: EVOLUZIONE DI UN MODELLO 32
INNOVAZIONE E DIFFERENZIAZIONE CULTURALE NELL’ECOLOGIA DEI MEDIA ALGORITMICI. TRE STUDI SULLA RECORDING INDUSTRY 32
Cinema italiano 2010 - 2019: una proposta per uno studio quantitativo 31
La robotica sociale verso la sostenibilità. Approcci sistemici, applicazioni pratiche e implicazioni etiche 30
Il museo come medium nell'era digitale 29
Schermi di cartone e plastica: uno studio sulla relazione tra giochi da tavolo e televisione 28
Unpacking Sustainability: Exploring the Effects of Packaging Cues on Consumer Perceptions 28
Los fantasmas existen y son los padres. Trame intergenerazionali e percorsi identitari nella narrativa degli hijos argentini 27
Long Live Sport. Per un approccio interdisciplinare alla liveness nell’evento sportivo televisivo 26
Sguardi incarnati. Fenomenologia delle videocamere indossabili 25
Fenomenologia della bugia nella commedia cinematografica italiana 24
Per un uso situazionista del gameplay. Tattiche sovversive per un’avanguardia di matrice videoludica 24
Overlays. Stratificazioni del primitivismo statunitense 23
Brands Over Heels: Understanding the Consumer-Brand Relationship in the Hyperconnected Environment 23
Brand Building Behaviors in Premium and Luxury Retail Store: Sale Assistant Physiological Responses to Experiences during the Selling Ceremony 23
Past, games and miracles. Intersemiosi e metamoderno nelle opere di Neil Jordan 22
Giorgio Manganelli e la traduzione 22
IL MELODRAMMA. TRASFORMAZIONI DI UNA MODALITÀ IMMAGINATIVA E AFFETTIVA NEL CINEMA CONTEMPORANEO 22
Al di là della coscienza d'immagine. Fenomenologia della fantasia e del mondo iconico. 22
Fake news diffusion on digital channels: An analysis of attack strategies, responsibilities, and corporate responses 21
Antigone traslata: per una filosofia della traduzione 21
Fenomenologie dell'immersione. Sogno e ambiente virtuale 21
Creative industries and tourism. A framework to measure creative capital and tourism competitiveness of a destination. 21
Jonas Mekas e la nazione del cinema indipendente. Modellizzazione e analisi critica del film Birth of a Nation. 21
Tecnoestetica.Immaginari e pratiche fra musica elettronica e arti visive 20
Progettazione, applicazione e analisi di due interventi di nudging per ridurre la frequenza di utilizzo dello smartphone nei pub e nei ristoranti. 20
Gian Girolamo Savoldo (1480 ca. - post 1548): catalogo ragionato delle opere 20
Dopo la poesia? Installazioni, esperienza estetica, allegoria nella poesia del Duemila. 20
Città e cultura politiche per uno sviluppo urbano sostenibile basato sulla cultura tesi di dottorato 19
PER UN DIRITTO ALLA ‘NON-DISATTIVAZIONE’. ETICA E RAPPRESENTAZIONE DELLA COSCIENZA ARTIFICIALE E NON-UMANA NELLA FANTASCIENZA CONTEMPORANEA 19
Eredità bizantine. La "vita sociale" di icone e reliquie: Venezia e Genova tra Medioevo e contemporaneità 18
Automaticity in Decision-Making and Food Consumption: a Nudge Intervention in a Hospital 18
La collettività dell’arte: pratiche plurali ed ecosistemi comunitari dalle avanguardie a ruangrupa. 18
Il ruolo della regolazione emotiva nella percezione del charity advertisement 18
Crimine, colpa e testimonianza: sulla performatività nella rappresentazione documentaria 18
HAPTIC FEELING: GENEALOGIE TRA STORIA DELL’ARTE, CRITICA E NEW-MEDIA 18
I videogiochi : modelli narrativi e rimediazioni tecnologiche. 17
PENSIERO CREATIVO E SELF COMPASSION: UN’ANALISI DI RISPOSTE IMPLICITE ED ESPLICITE 17
Robotica (sociale) e sostenibilità. Impalcature teoriche della robosfera 17
Sguardi di cristallo. Immagini in movimento, messa in scena della merce e pratiche espositive del moderno. 17
Natural or organic? How framing impacts choices of sustainable food and wine products 17
It's not me, it's a deepfake. Un percorso d’orientamento tra i media manipolati attraverso l’intelligenza artificiale 17
The role of artistic and cultural practices in uneven urban development processes: a reasoning on a few different forms that power relationships between the agents of urban renewal and the local communities can take in processes mediated by cultural and artistic practices within the public sphere and the urban context 16
La voce in transizione. Cinema, arte contemporanea e cultura (audio)visuale 16
Il corpo in diretta. Per una teoria della rappresentazione e percezione corporea in Twitch.tv 16
La McDonaldizzazione del servizio : dai fast food ai villaggi turistici. 16
A Futura memoria. Un'indagine sugli archivi d'impresa in Emilia Romagna. 16
Narratività e anti-narrazione nell'arte contemporanea italiana (1989-2001) 16
CLIMATE CHANGE COMMUNICATION. AN HISTORICAL ANALYSIS OVER EVOLUTION OF THE COMMUNICATION REGARDING THE CHANGE OF THE CLIMATE AND ENVIRONMENT IN THE LAST DECADES. 16
Success in Internationalization of Fragile Companies Amid Global Crisis 16
Italy, a sort of native land to us all immagini di cultura italiana nella letteratura anglo-irlandese contemporanea dottorato di ricerca: le letterature, le culture e l'Europa: storia, scrittura e traduzione tesi di dottorato 15
PRIVATE INVESTMENT AND ART BETWEEN PASSION AND PHILANTHROPY 15
Der Tod in Venedig La Morte a Venezia, Death in Venice. Thomas Mann, Luchino Visconti, Benjamin Britten. Analisi e confronti 15
La letteratura elettronica italiana nel contesto internazionale. Storia, autori, generi, tematiche, strumenti e linguaggi 15
CULTURE GIOVANILI E NARRAZIONI ESPANSE: Il contesto transmediale giapponese del nuovo millennio 15
Égée et Italie méridionale dans la deuxième moitié du second millénaire av. J. Chr. l'archéologie d'un mythe á travers la mémoire d'anciennes écritures thèse pour obteneir le grade de docteur de l'Universitè Paris 4.-Sorbonne-IULM Milan, discipline dottorato di ricerca in Le letterature, le culture e l'Europa: storia, scrittura e traduzione 15
Corporate social responsibility in the fashion industry & women involvement in family business: 3 essays 15
Fascion : una letteratura mediologica dell'estremismo di destra. 15
Testimonianze infedeli. Il film sull'arte: dalle origini al biopic contemporaneo 14
Strategia di marketing e valore economico / simbolico del vino italiano per la valorizzazione e promozione in Asia (focus: Cina) 14
GEOPOLITICS OF FASHION. CRITICAL THINKING THROUGH SOFT POWER AND SUSTAINABILITY. A LITERACY FRAMEWORK FOR WEAVING THE PRESENT AND MENDING THE FUTURE.  14
Il ruolo del wine packaging nel processo decisionale: confronto tra consumatori danesi e italiani integrando metodologia tradizionale e di neuromarketing 13
Dal subliminale al trascendentale itinerari e modelli labirintici nella narrativa di Nathaniel Hawthorne dottorato di ricerca in anglistica e americanistica: letteratura e cultura inglese e americana in Europa 13
Abroad by a fiction alone a study of Joseph Conrsd's The secret agent and under Western eyes tesi di dottorato in anglistica 13
Le avventure di Pinocchio: narratività transmediale e parodia 13
I romanzi del futurismo. L’avanguardia per tutti 13
Le vicissitudini della corporeità nella narrativa inglese, anglo-americana e tedesca fra Ottocento e Novecento dottorato di ricerca: le letterature, le culture e l'Europa: storia, scrittura e traduzione 13
Forme della sperimentazione letteraria nella narrativa irlandese contemporanea: Elisabeth Bowen, John Banville, Patrick Mc Cabe dottorato di ricerca in anglistica e americanistica: letteratura e cultura inglese e americana in Europa 13
Il punto vendita come luogo esperenziale l'interazione consumatore-ambiente investigata attraverso una tecnologia di esplorazione virtuale una prova sperimentale: il Supermercato COOP di via Arona a Milano dottorato di ricerca in marketing e comunicazione d'impresa, 18. ciclo 13
Semiotica e identità visiva dal logo alla homepage dalle origini del trattamento semiotico del concetto di identità alla formulazione di un approccio di analisi dell'identità visuale dell'impresa nel web 13
Identità di zucchero l'immaginario del negro nella narrativa cubana dottorato di ricerca in Le letterature, le culture e l'Europa: storia, scrittura e traduzione, 18. ciclo 13
Digital Transformation of the B2B context and the acceleration of Covid-19 Pandemic: an investigation of SMEs and fashion 13
Per un'estetica della sintesi: Ricciotto Canudo teorico delle arti 13
Cultura umanistica, cultura scientifica, cultura informatica studenti universitari e tecnologie dell'informazione dottorato di ricerca in sociologia 12
I misteri della città nella narrativa europea l'immaginario del primo Ottocento l'immaginaire de la première moitié du 19. siècle 12
Teatro 2.0: nuovi media e reti sociali 12
La Retorica dei Report di Sostenibilità 12
Totale 3.238


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024196 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 117 79
2024/20251.573 24 86 103 99 99 20 65 50 371 194 333 129
2025/20262.115 271 317 460 778 289 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.884